Da Nord a Sud fino all'estero: tutti i luoghi in cui è stato girato Quo Vado?

Checco Zalone sta registrando un successo stellare a cinema con Quo Vado?

Che l'arrivo del nuovo film di Checco Zalone Quo Vado? fosse atteso era certo, che registrasse un successo da capogiro anche, ma in questi termini, chi l'avrebbe mai detto? 

Uscito il 1° gennaio nelle sale cinematografiche italiane, il nuovo film di Checco Zalone sta sbancando il Box Office Italia e non fa che far parlare di sè! 

Il comico ha lanciato Quo vado? con dei piccoli spot sulla propria pagina Facebook e nel giro di poco tempo sono diventati virali grazie il boom di condivisioni.

Quo Vado, il nuovo film di Checco Zalone, racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord...

Ma dove è stato girato Quo Vado?

Dal Piemonte a Roma, passando per la Sardegna fino a Mali, Zalone possiamo dire che ha scelto un tour turistico a dir poco interessante.

La storia iniza in Puglia per l'esattezza a Conversano in provincia di Bari, prosegue poi nella città eterna Roma, per avere contatti con il Ministero. Nel Lazio ha scelto anche Aprilia, comune in provincia di Latina.

Un pò di mare? Lampedusa ci regala paesaggi da cartolina.

Anche ilnord non è mancato, per questo ha scelto la Val di Susa ad ovest di Torino. Ma non è la meta più "fredda" scelta: si è spinto fino alla Norvegia.

Stanco del freddo poi ha voluto regalare una tappa calda ed accogliente come Mali, ricreata nel Lazio tra il Parco di Fogliano e Parco Nazionale del Circeo.

Poteva dimenticare una delle isole più belle italiane? No, ovviamente! La Sardegna non manca in Quo vado?