Da oggi al cinema, giovedì 21 luglio

Ecco cosa ci attende nelle sale cinematografiche da oggi, giovedì 21 luglio

È arrivato il consueto appuntamento con i nuovi film che arriveranno nelle sale italiane a partire da oggi, giovedì 21 luglio.

La notra ressagna parte da un atteso lavoro d'animazione, Top Cat e i gatti combinaguai. Che vi racconta le origini di tutto quello che conoscete e amate di questo simpatico eroe. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l' agente Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi.

Rimanendo all'inerno del genere fantasy, potreste andare a vedere anche Mr Cobbler e la bottega magica. Adam Sandler è Max Simkin, calzolaio da generazioni nel negozio di proprietà della sua famiglia che si imbatte per caso in un cimelio dagli incredibili poteri magici. 

Spostandoci, invece, sul versante della fantascienza, questa settimana arriva nele sale anche l'atteso Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin e con un cast eccezionale, che include Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e il compianto Anton Yelchin. Durante il suo viaggio quinquennale, la USS Enterprise subisce un violento attacco da parte di alieni sconosciuti che distruggono la nave. L'equipaggio sopravvissuto effettua un atterraggio d'emergenza su un pianeta dove dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico.

Infine, questa settimana esce anche Quel venerdi 30 dicembre, un film che parla anche di cinema, visto che il protagonista, Tonino, ha una tipografia dove stampa e realizza materiale per le sale Cinematografiche. Con lui lavorano sua moglie, la sua ex moglie e i suoi figli. La vita di questa famiglia allargata si svolge in armonia fino a quando viene assunta una nuova assistente personale di Tonino.