Da oggi nelle sale italiane arriva Foxcatcher

La storia del campione Mark Schultz da oggi vi aspetta al cinema Foxcatcher

La vera storia del campione di lotta americano Mark Schultz, da oggi vi aspetta al cinema con il film Foxcatcher.

Mark Schultz, oro olimpico del 1984, e del dramma che coinvolse suo fratello Dave, ucciso nel 1996 per mano di John Du Pont, amico e allenatore del campione.

Nelle vesti del protagonista troviamo l'attore Channing Tatum, mentre nella parte di John Du Pont c'è Steve Carrell. Nel cast del film ci sono anche Anthony Michael Hall, Sienna Miller, Vanessa Redgrave e Guy Boyd.

Una storia vera di sport, sangue e follia da Mark Schultz, fratello di David e anch’esso campione olimpico e ha ottenuto cinque nomination ai Premi Oscar 2015, tra cui miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.

Il titolo del film Foxcatcher porta il nome della squadra di atleti creata ed allenata dallo stesso Du Pont che fa di tutto per convincere i fratelli Schultz ad entrare a far parte della squadra. Mark riuscirà a vincere l’oro ai Campionati del Mondo del 1987 e si avvicina sempre di più a Du Pont, che considera un vero amico, ma che lo inizierà anche all’uso di droghe.

Le musiche originali del film sono di Rob Simonsen, compositore di colonne sonore cinematografiche, musicista e produttore musicale americano.