Star Wars, Daisy Ridley non vuole interpretare per sempre Rey: ecco perché

La giovane attrice britannica non intende recitare nel ruolo di Rey per sempre. Daisy Ridley, infatti, ha affermato che Star Wars: Episodio IX sarà l'ultimo film in cui la vedremo...

Star Wars: Episodio IX sarà l'ultimo film della serie in cui vedremo Rey e la sua interprete Daisy Ridley. La bella attrice rivelazione della nuova trilogia ha dichiarato, infatti, che non intende più interpretare il personaggio dopo l'ultimo film basato sull'universo di Guerre Stellari. Tra pochi giorni, potremo rivederla nei panni di Rey in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, pellicola in cui si farà un po' di chiarezza sulla nascita e l'infanzia dell'apprendista.

Daisy Ridley in Star Wars sarà Rey fino all'Epispdio IX

Il film diretto da Rian Johnson sarà seguito tra due anni da Episodio IX, che avrà come regista J.J Abrams. Johnson è stato destinato alla creazione di altri tre film basati sull'universo di Guerre Stellari, secondo indicazioni fornite dalla casa di produzione Lucasfilm i personaggi creati con la nuova trilogia dovrebbero ritornare anche in queste altre pellicole. Ma Daisy Ridley ha chiarito da subito di non voler tornare a brandire la lightsaber una volta concluso Episodio IX. Lo ha fatto in un'intervista rilasciata a Rolling Stone, in cui ha anche ammesso che ogni volta che interpreta Rey sul set si sente come se tornasse a casa, ma non è certo intenzionata a interpretarla per sempre.

Star Wars - Gli Ultimi Jedi, l'uscita in Italia

Nel frattempo, l'uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prevista nelle sale cinematografiche per il 13 dicembre, la data di uscita di Episode IX, invece, è il 20 dicembre 2019. Daisy Ridley è molto impegnata in questo periodo, la vedremo anche nella pellicola tratta dai racconti di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express. Andy Serkis ha svelato anche un mistero attorno al supremo leader Snoke, che molti fan credevano fosse un sith. L'attore che lo interpreta in computer graphic ha rivelato che Snoke non è un sith: “anche se di sicuro è sulla punta più oscura della Forza. Senza dire troppo, questa cosa inizierà a rivelarsi in Gli ultimi Jedi”. Inoltre: “Snoke è molto oscuro; molto più oscuro di Palpatine”.