Il film è un adattamento del libro di Alyson Richman: la Rey di Star Wars nel cast
Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza si rivelerà, di questo passo, fondamentale per la carriera di Daisy Ridley. Grazie al ruolo di Rey l'attrice si è fatta conoscere ed è diventata diva molto corteggiata.
Ora è stata annunciata la presenza della Ridley in The Lost Wife: l'attrice sarà la protagonista del film che è adattamento cinematografico del libro di Alyson Richman. Il film sarà prodotto da Robbie Brenner e la sceneggiatura firmata da Marc Klein.
Si tratta di una storia ambientata nel periodo della seconda Guerra Mondiale, a Praga. Protagonista della pellicola sarà una giovane di nome Lenka, una studentessa d'arte, che si innamora perdutamente di Josef, il miglior amico di suo fratello. I loro sogni saranno però ostacolati dall'invasione nazista.
Potrebbe non essere l'unico film che - unitamente a Star Wars VIII attualmente in lavorazione – vedrà Daisy Ridley protagonista. L'attrice è infatti in lizza per un altro ruolo, quello di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider, il film che ha lanciato definitivamente Angelina Jolie, che aveva interpretato proprio la Croft nella pellicola che si ispira al celebre videogioco.
In attesa di ulteriori conferme Daisy Ridley continua ad essere molto impegnata sul set: nel prossimi film di Star Wars (che non ha ancora un titolo), il personaggio di Rey avrà ancora una volta un ruolo di primissimo piano, interagendo molto con Mark Hamill, alias Luke Skywalker, che dopo la brevissima apparizione nel finale del settimo capitolo della saga. Dalle foto che circolano in rete Luke sarà per Rey quello che Yoda è stato per il figlio di Darth Vader nella celebre trilogia.