Alla star della saga di Cinquanta Sfumature piacerebbe interpretare Catwoman. Sarà scelta per la parte?
Tra i vari adattamenti per il grande schermo, tratti dai fumetti, quello che manca - attualmente - è quello dedicato a Catwoman. Pare che ci sia un'attrice molto famosa interessata alla parte: ci riferiamo a Dakota Johnson, star della saga di Cinquanta Sfumature di Grigio. Un film sul personaggio avrebbe senso, visto che, da qualche tempo, la DC è impegnata anche nella realizzazione della pellicola che unirà diverse supereroine e volti femminili, in primis Harley Quinn.
Catwoman, un film con Dakota Johnson?
Dakota Johnson potrebbe, dunque, interpretare Selina Kyle, magari in The Batman di Matt Reeves? Forse, dovremo attendere un po' di tempo prima che arrivino le conferme su quali altri personaggi appariranno accanto al Cavaliere Oscuro.
Chissà, magari, se sarà inclusa nella rosa di personaggi presenti nella trama, potrebbe indossare il costume che sfoggia nei fumetti pubblicati nel corso degli ultimi quindici anni reso popolare da videogiochi come Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight.
Certo, prima o poi un'attrice dovrà esser pur scelta e se Dakota Johnson sarà ancora disponibile, potrebbe essere presa in considerazione per interpretare il fatale felino.
Non si sa, al momento, se lo studio inserirà Catwoman nel prossimo film di Reeves o se realizzerà un nuovo stand-alone sul personaggio: ricordiamo, infatti, che la pellicola del 2004 con Halle Berry è stata un vero flop al botteghino, pertanto, prima di rischiare, bisogna pensarci bene.
Dakota Johnson di Suspiria fa un test della verità
L'attrice ventinovenne, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, è stata scelta da Vanity Fair per fare un test della verità. Tra le domande che le sono state proposte, c'era quella in cui la metteva di fronte a un'ammissione o a una negazione: "Faresti un film Marvel?". Lei risponde affermativamente e, alla domanda relativa a quale personaggio le piacerebbe interpretare, Dakota ha risposto "Catwoman". Ecco il video:
L'intervistatore le fa notare che il personaggio della donna gatto non appartiene a Marvel, bensì alla DC.
Per quanto riguarda Catwoman, il personaggio potrebbe effettivamente far parte del film Birds of Prey, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.