Dakota Johnson e Jamie Dornan: Se ci volete nei sequel, pagateci di più!

Il fenomeno Cinquanta sfumature di grigio non smette di far parlare di sè

Come ben sapete Cinquanta sfumature di grigio è diventato un vero e proprio fenomeno, un successo da oltre 5oo milioni di dollari idi incasso nel mondo.

Lo sanno bene le fan che già non vedono l'ora che arrivi il sequel, anche se è ancora lontana la data di uscita.

Proprio nel sequel si è vociferato che l'attore non ne farà parte, ma oggi sembra che anche per la Johnson ci siano dei dubbi.

Che succede? I protagonisti, forse per quello che hanno fatto guadagnare alla Universal, ora vogliono un cachet molto più alto per tornare a recitare nel sequel.

Dakota Johnson e Jamie Dornan per il primo film hanno ricevuto 250.000 dollari e senza nessuna partecipazione ai profitti ma solo un bonus in relazione agli incassi.

Non si sa di preciso quale sia la richiesta ma si parla di un numero a 7 cifre, sicuramente ben oltre il milione di dollari. Basti pensare che Jennifer Lawrence per il primo Hunger Games aveva percepito un cachet di 500.000 dollari, saliti 10 milioni per La ragazza di fuoco.

La Universal cosa dice in merito? La produttrice Dana Brunetti, di voler mantere il budget del film attorno ai 40 milioni di dollari:

“Sapevamo che avremmo reso questi due attori delle star, e ora hanno l’opportunità di ottenere grandi cachet su altri progetti. Sono sicuro che hanno già avuto moltissime offerte”.

I due attori verranno accontentati o snobbati?