Dal 20 Novembre al cinema Adieu au Langage di Jean Luc Godard

A breve nelle sale italiane il film Premio della Giuria al 67a Festival di Cannes dal 20 novembre : Adieu au Langage di Jean Luc Godard

Grazie a Bim Distribuzione a breve sul grande schermo uscirà l'ultimo film di Jean Luc Godard, Premio della Giuria al 67a Festival di Cannes, Adieu Au Langage.

Adieu Au Langage parla di una donna sposata e di un uomo che si incontrano, si amano, litigano, e i pugni volano. A questo punto entrerà in scena un terzo personaggio: il loro cane, che tra una stagione e l'altra vagherà tra città e campagna.

L'ex marito frantuma tutto. Un secondo film comincia: accade la stessa cosa della prima volta. Dalla razza umana si passa alla metafora. Nel frattempo, vediamo persone parlare della scomparsa del dollaro, di verità in matematica e della morte di un pettirosso.

Il film è l’ennesima opera sperimentale di uno dei massimi esponenti della nouvelle vague che, arrivato a ottantaquattro anni di età, non ha ancora smesso di provocare e innovare il linguaggio della settima arte. 

Dopo l'uscita nei cinema il 20 novembre, il film sarà disponibile dall'11 dicembre in home video nelle principali piattaforme digitali, tra cui itunes, google play, Chili, Timvision, Premium Play e Infinity.

L'aspettativa è indubbiamente altissima, tra fan e detrattori del regista, pronti a schierarsi e affermare la propria opinione.