Dal 23 aprile correte al cinema, Le frise ignoranti vi aspettano

V Production e Film 9 stanno per portare al cinema Le frise ignoranti

Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Rosanna Banfi, Rosanna Sparapano e Federica Sarno vi aspettano al cinema dal 23 aprile con Le frise ignoranti.

Le frise ignoranti è un film scritto e diretto da Antonello De Leo e Pietro Loprieno, anzie per l'esattezza è un road-movie girato tra Puglia e Basilicata che utilizza la linea classica da commedia all’italiana, mista ai toni di un’avventura picaresca, in un divertissement ricco di situazioni, personaggi e colpi di scena  coloriti e originali.

I temi dell’amicizia messa alla prova da strani incidenti di percorso e il rapporto tra un figlio maturo ed un padre irresponsabile, sono i temi centrali del film che oltre alle risate vuole dare anche un tocco di malinconia e romanticismo. 

Perchè proprio il Sud? I due registi hanno infatti voluto dare un’altra immagine del meridione, lontana dal degrado ambientale e dalla criminalità organizzata, e ricco di tradizioni, sapori e panorami.

 

Ecco la sinossi ufficiale:

"Luca è pugliese, ha trent’anni e un lavoro che non lo appassiona. E’ sposato con Caterina, una ragazza bellissima ma assillante.Suo padre Mimmo è più scapestrato e inaffidabile di un ragazzino. Con queste premesse, Luca vive in un eterno limbo fatto di tante rinunce e poca vivacità. Per fortuna può contare sui suoi amici, con cui suona nello sgangherato gruppo de Le Frise Ignoranti: Franchino, casinista fino al midollo ma generosissimo; Nicola, con tante idee ma sempre senza un euro; Willy, perennemente rilassato in un suo fumatissimo epicureismo. Grazie alla loro compagnia, Luca riesce a superare i continui momenti di crisi coniugale. Ma durante la loro tournee, Luca è raggiunto dalla terribile notizia che suo padre Mimmo ha un tumore all’ultimo stadio ed è sparito nel nulla. Luca, Franchino, Nicola e Willy decidono così di partire alla ricerca di Mimmo, percorrendo in lungo e in largo la Puglia e la Basilicata per avere indizi dalle persone che ultimamente lui frequentava."

Voglia di ironia tipica pugliese e di inconfonfondibili colori del sud? Non perdetevi Le frise ignoranti, dal 23 aprile al cinema.