'Dallas Buyers Club', il film con Matthew McConaughey è basato su una drammatica storia vera...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film drammatico 'Dallas Buyers Club', diretto da Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner.

Si intitola Dallas Buyers Club ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 gennaio 2014, diretto da Jean-Marc Vallée e che verrà trasmesso giovedì 7 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dallas Buyers Club: il cast

Nel cast del film Dallas Buyers Club, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O'Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler. 

Dallas Buyers Club: la trama

Nel 1985, a Dallas, l'elettricista cowboy omofobo Ron Woodroof fa uso di cocaina spesso si intrattiene con donne di malaffare. Quando ha un incidente sul lavoro, viene inviato all'ospedale dove il Dr. Sevard e il Dr. Eve gli dicono che è positivo all'HIV e che morirà entro trenta giorni.

Ron incontra anche il trans-gender Rayon, che è tossicodipendente e ha anche lui la stessa malattia. Ron non accetta la diagnosi e apprende che l'AZT potrebbe essere letale per le persone infette.

Inoltre, scopre che in Messico c'è un medico con licenza revocata di nome Vass che usa droghe alternative nel trattamento dell'AIDS. La salute di Ron migliora e decide di vendere i farmaci a Dallas. Fa una partnership con Rayon e presto crea il Dallas Buyers Club, dove gli iscritti pagano quattrocento dollari al mese per avere i farmaci necessari. Ma la FDA non accetta la sua ricerca ed è oppresso dalle autorità.

Dallas Buyers Club: qualche curiosità sul film

Il film racconta la storia vera di Ron Woodroof, elettricista americano che, a 36 anni, scopre di essere malato di Aids: dopo la diagnosi, l’uomo si mette alla ricerca di farmaci alternativi, che possano allungargli l’aspettativa di vita, abbreviata dai medici che gli avevano detto che sarebbe vissuto solamente per altri 30 giorni. 

Il film è stato candidato a sei Premi Oscar come miglior film, miglior attore per Matthew McConaughey, sceneggiatura originale, attore non protagonista per Jared Leto, montaggio e trucco. 

Proprio il cantante attore che, di recente ha prestato il proprio volto al Joker - per interpretare la propria parte nel film ha dovuto perdere ben 13 chili e la stessa sorte è capitata anche a Matthew McConaughey il quale ha perso, in totale, 21 kg.