Ocean's Eight, scelto il villain del reboot di Ocean's Eleven

Il film è in lavorazione e sarà nelle sale nell'estate del 2018

Svelato finalmente il villain di Ocean's Eight: sarà Damian Lewis il cattivo del nuovo film di Gary Ross. Il film sarà un reboot di Ocean's Eleven, un sequel della storia originale che vedrà protagonista il premio Oscar Sandra Bullock, che nella pellicola sarà la sorella di Danny Ocean, il personaggio di George Clooney nel precedente film.Nel cast anche Cate Blanchett, che sarà il suo braccio destro e seguirà le orme di Brad Pitt. Secondo quanto trapela sulla trama, il personaggio interpretato da Sandra Bullock formerà una squadra di ladri per rubare una collana al Met Ball al fine di sconfiggere un gallerista malvagio. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.Con loro anche Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Anne Hathaway, Rihanna e Awkwafina.

Se Ocean's Eight sarà un reboot di Ocean's Eleven, quest'ultimo a sua volta era un remake di Colpo Grosso, un film prodotto da Jerry Weintraub. Nel cast del cult del 1960 c'erano Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop, il famoso Rat Pack, con la partecipazione di Angie Dickinson, Shirley MacLaine e Cesar Romero.

Il film sarà nelle sale nell'estate del 2018 e le riprese sono attualmente in corso. A proposito della pellicola il regista Gary Ross aveva dichiarato: "Credo che il tono sia piuttosto simile. Io e Steven [Soderbergh] siamo grandissimi amici, e non ci saremmo imbarcati in questo progetto se non lo fossimo stati. Questo film sarà un’estensione della storia, lui farà da produttore e continueremo a collaborare come facciamo da 20 anni, anche se non tutti lo sanno. Io gli ho dato una mano con i film di Ocean’s, lui ha girato la seconda unità di Hunger Games; io ho doppiato alcune cose per i suoi film, lui legge tutti i miei script. Si tratta di una collaborazione costante e duratura”.