Dopo La La Land, Damien Chazelle e Ryan Gosling vanno anche sulla Luna

First Man, film su Neil Armstrong, vedrà i due lavorare di nuovo insieme

Ancora un progetto insieme, dopo La La Land: Damien Chazelle, regista rivelazione e vincitore dell'Oscar per la commedia musicale, e Ryan Gosling, protagonista del film insieme ad Emma Stone (premiata con l'Oscar). I due infatti lavoreranno insieme per First Man, pellicola che racconterà la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna. Il periodo raccontato sarà quello che va dal 1961 al 1969: sarà propprio Ryan Gosling il protagonista. A scrivere la sceneggiatura, Josh Singer (lo stesso del film premio Osca nel 2016, Il Caso Spotlight). Un progetto che sta molto a cuore a Damine Chazelle che di recente ne ha parlato nel corso di un'intervista.

First Man: Neil Armstrong avrà il volto di Ryan Gosling

"In qualche modo esito a definirlo un biopic: è un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con l’arrivo sulla Luna. In fondo è un film sul percorso che ha portato allo sbarco e sulla conquista di un obiettivo", ha detto il regista. Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures e "sbarcherà" nelle sale il 12 ottobre del 2018.

Damien Chazelle, dopo La La Land ecco First Man

Damien Chazelle sarà anche produttore insieme a Ryan Gosling, Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen. Sarà dunque un particolare biopic, come ha sottolineato il regista, anche se oltre alla missione spaziale ci sarà spazio per la descrizione dell'uomo, oltre che dell'astronauta. Il film sarà adattamento della biografia First Man: A Life Of Neil A. Armstrong, scritta da David Hansen. Come racconta il libro Armstrong fu in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale e poi entrò in Aeronautica come pilota e ingegnere. La sua prima missione risale al 1962, quando portò a termine l’attracco di due veicoli nello spazio. Il 21 luglio 1969, come noto, diventò invece la prima persona ad aver mai messo piede sulla luna con la spedizione Apollo 11.