Dan Stevens al cinema si trasforma e diventa "La bestia"

Dan Stevens dalla serie tv Downton Abbey al grande schermo con "La bella e la bestia"

Dan Stevens classe 1982 è un attore britannico assai noto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey. Dallo scorso 16 marzo 2017 il divo è nuovamente nelle sale cinematografiche assieme alla collega Emma Watson nel cast del film La bella e a bestia (Beauty and the Beast) diretto da Bill Condon.

La pellicola riporta sul grande schermo un grande classico intramontabile e Dan Stevens in "La bella e la bestia" veste i panni del protagonista, La Bestia che finirà con il conquistare il cuore della giovane Belle prigioniera nel suo castello. Il film è infatti il remake dell'omonimo film d'animazione del 1991 tratto a sua volta dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Nel cast oltre a Dan Stevens ed Emma Watson, ci sono anche gli attori: Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Dan Stevens film

Nato a Croydon il 10 ottobre, l'attore inglese ha raggiunto la popolarità grazie a “Downton Abbey” la fortunata serie tv in costume che narrava la storia della famiglia Crawley, aristocratici inglesi. Dan Stevens in Downton Abbey ha vestito i panni di Matthew Crawley dall'anno 2010 e successivamente è entrato a far parte del cast del film horror Vamps. Nel 2011 partecipa poi all'adattamento cinematografico di Summer in February e dopo la Bella e la Bestia ha anche ottenuto la parte da protagonista della serie tv Legion la cui trama è incentrata sulla vita di David Haller, affetto da schizzofrenia mentale.

Dan Stevens in questa serie interpreterà il figlio del Professor Xavier alias David Haller. Legion viene trasmessa dall'emittente via cavo FX dall'8 febbraio 2017 ed è ideata e prodotta da Noah Hawley e ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.