Dan Stevens entra nel cast del film Pale Blue Dot

Dan Stevens è entrato nel cast di Pale Blue Dot, affiancando Natalie Portman e altri grandi interpreti presenti nel cast, tra cui Zazie Beetz di Deadpool 2.

Secondo The Hollywood Reporter, l'attore Dan Stevens (La bella e la bestia) si unirà al premio Oscar Natalie Portman (Annientament) in Pale Blue Dot al fianco di Jon Hamm (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Zazie Beetz (Deadpool 2, Atlanta). Il progetto sarà diretto da Noah Hawley. Il film racconta la storia di un astronauta, interpretato da Natalie, che torna sulla Terra dopo una missione prima di iniziare una relazione con un collega. Tuttavia, la vita dell'astronauta comincia a cambiare, quando perde gradualmente il contatto con la sua famiglia, come risultato dell'aver speso così tanto tempo nello spazio.

Dan Stevens nel film Pale Blue Dot

Dan interpreterà il marito di Natalie, mentre Jon sarà l'altro astronauta, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter. La sceneggiatura del film, che è stata scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi, è stata ispirata da un triangolo amoroso di un vero astronauta. Dan ha raggiunto fama internazionale con il suo ruolo nel film drammatico britannico Downton Abbey. La star di Londra ha interpretato la parte di Matthew Crawley nel popolare show, ma alla fine Dan ha deciso di tentare la sorte a Hollywood, per tentare un'impresa avventurosa. Dan ha tre figli, Willow, otto anni, Aubrey, cinque ed Eden, due. Ecco cosa ha spiegato l'attore: "Volevo fare almeno una cosa spericolata prima che i miei figli crescessero". 

Pale Blue Dot, la trama del film

Pale Blue Dot si concentra su un'astronauta sposata (Portman) che torna sulla Terra dopo una missione e inizia una relazione con un altro astronauta (Hamm). Perde sempre di più l'affinità e il contatto con la sua famiglia - una condizione che può capitare a coloro che trascorrono molto tempo nello spazio - e quando il suo amante ha un'altra relazione con un'apprendista astronauta (Beetz), le cose peggiorano ancora di più. Stevens interpreterà il marito che tradisce. Il film prende il nome dalla famosa fotografia della Terra che è stata scattata dalla Voyager 1 nel 1990. Pale Blue Dot sarà diretto dal regista di Fargo e creatore di Legion, Noah Hawley. Stevens attualmente è presente nel cast della seconda stagione di Legion di FX e lo vedremo presto anche nel thriller di Gareth Evans, Apostle. In questo periodo, inoltre, sta girando il film punk rock di Alex Ross Perry, Her Smell, con Elisabeth Moss, Amber Heard e Cara Delevingne.