Il grande successo de La Bella e La Bestia nel mondo potrebbe, chissà, portare a un sequel...
Il live action de La Bella e La Bestia ha superato, a livello di incassi, anche le più rosee aspettative. Un miliardo di dollari in tutto il mondo è la cifra che la pellicola ha ottenuto al botteghino. Un vero affare, per la Walt Disney, che vista la grande presa sul pubblico di questi personaggi, potrebbe seriamente pensare a un sequel, sempre in versione live action, e naturalmente con Emma Watson e Dan Stevens come protagonisti. Variety ha parlato proprio con l'attore che ha interpretato la versione umana della Bestia.
Dan Stevens pronto al sequel
L'attore britannico Dan Stevens, che ha prestato il suo volto efebico per la versione umana della Bestia, si è detto più che disponibile a rivestire il medesimo ruolo per un eventuale sequel del film. L'attore è stato intervistato da Variety durante il Tribecca Film Festival, dove è stato presentato il nuovo film di cui è protagonista, ovvero la commedia sentimentale Permission con Rebecca Hall:
Sono aperto alle offerte. Mi sembrerebbe strano sentirlo, però mai dire mai.
Insomma, dai vertici Disney per ora non è pervenuta alcuna dichiarazione in merito a un sequel del film, come sembra suggerire l'attore inglese, ma tutto è possibile, specie quando ci sono di mezzo degli incassi record praticamente garantiti!
Se non dovesse essere un vero e proprio sequel, potrebbe anche solo trattarsi di uno spin-off, ma in ogni caso l'interesse di Dan Stevens nel riprendere la parte non cambierebbe.
L'attore, sempre parlando con Variety, si è detto molto felice del fatto che un film per famiglie abbia ottenuto un successo così enorme. Ha poi raccontato che i costumisti, alla fine del film, gli hanno fatto un regalo speciale:
Hanno montato le corna su due placche per me alla fine della produzione, è stata una bella cosa. Questa è l'unica testa di animale imbottita che ho in casa mia.