'Dangerous', qualche curiosità sul film con Scott Easwood

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Dangerous', film diretto da David Hackl, con Scott Eastwood e Kevin Durand.

Si intitola Dangerous ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 novembre 2021, diretto da David Hackl e che verrà trasmesso lunedì 30 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dangerous: il cast

Nel cast del film Dangerous, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scott Eastwood, Kevin Durand, Famke Janssen, Tyrese Gibson, Mel Gibson, Brenda Bazinet, Ryan Robbins, Brendan Fletcher, Leanne Lapp, Chad Rook, Brock Morgan. 

Dangerous: la trama

Dylan Forrester, ex detenuto dall'indole sociopatica, prova a condurre la sua vita, sottoposto al regime di libertà vigilata, mediante l'utilizzo continuo di medicinali e antidepressivi, prescrittigli dal suo psichiatra alquanto eccentrico.

Ad un tratto, però, suo fratello muore in circostanze poco chiare e così l'uomo decide di infrangere la libertà vigilata per scoprire cosa è successo realmente a suo fratello. Un agente dell'FBI, però, si mette sulle sue tracce. Una banda di mercenari, nel contempo, vuole mettere le mani su un qualcosa che il fratello custodiva.

Dangerous: qualche curiosità sul film

Il film avrà un sequel e, come il primo, sarà presente, nel progetto, anche Mel Gibson. Tyrese Gibson e Scott Eastwood hanno avuto modo di lavorare insieme non solo per Dangerous, ma anche sul set di Fast & Furious 8, arrivato al cinema nel 2017. 

La pellicola rappresenta il quinto film da regista per David Hackl. Dangerous è stato prodotto da Kevin DeWalt, Ben DeWalt e Doug Falconer con le case di produzione Mind's Eye Entertainment e Falconer Pictures. Rappresenta l'ultimo film di Falconer come produttore: l'uomo, infatti, è morto improvvisamente nel luglio 2021 prima dell'uscita del film. 

Il film non è stato accolto potiviamente dalla critica: ha ricevuto, infatti, recensioni negative nelle quali sono state criticate la trama e l'azione.