Daniel Craig diventerà un detective nel prossimo film di Rian Johnson, intitolato "Knives Out".
Daniel Craig, diretto da Rian Johnson, sarà il protagonistta di Knives Out. Il progetto è venuto fuori dal nulla e sarà finanziato attraverso una nuova società di produzione che Johnson ha formato con il suo socio di lunga data Ram Bergman. Il progetto è alla ricerca di un distributore e cercherà di trovarne uno in occasione del Toronto International Film Festival di questa settimana: già si prevede che sarà un'asta molto competitiva.
Daniel Craig, lo 007 diventa un detective in Knives Out
Rian Johnson ha scritto la sceneggiatura e ha voluto Daniel Craig nel ruolo principale: l'attore interpreterà un detective che cerca di risolvere un omicidio. Sembrava che Craig fosse impegnato con Bond 25, ma con l'abbandono della regia, da parte di Danny Boyle, è riuscito a ritagliarsi del tempo anche per questo nuovo porgetto. Ecco cosa ha dichiarato il regista sull'attore, volto di 007:
Sono da sempre un fan di Craig e ho sempre voluto lavorare con lui così, mentre ero impegnato con la sceneggiatura, Ram e io non facevamo altro che pensare a chi potesse essere il detective perfetto. Poi, fortuitamente, abbiamo sentito che Daniel aveva un po' di tempo libero e tutto è andato a posto. È un attore di straordinario talento e non vediamo l’ora di vedere questo detective moderno lavorare al caso, creando una sorta di nuovo Poirot.
Questo sarà il primo film che Rian Johnson dirigerà dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi dello scorso anno, che ha incassato 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il cineasta sta lavorando a una nuova trilogia di film ambientata in una galassia molto, molto lontana per Lucasfilm, ma sta procedendo con molta calma, prima di tuffarsi a capofitto in quell'impresa.
Knives Out, non c'è ancora una sinossi
La CAA Finance e la FilmNation di Glen Basner stanno aiutando Johnson e Ram Bergman con l'asta, i quali hanno lavorato, in precedenza, su Brick - Dose mortale, Looper e The Brothers Bloom. Ecco cosa ha rivelato, in merito, Bergman:
Glen ha venduto tutti i film di Rian ad eccezione di Star Wars. Siamo andati a Cannes con Looper e lo abbiamo visto vendere molto bene, questo è un momento diverso nel business, ma siamo entusiasti di entrare come finanziatori e produttori. La [nostra] priorità è trovare il miglior distributore in ogni territorio e trascorrere del tempo con gli acquirenti per capire cosa è meglio per il film.
Le riprese di Knives Out, che non ha ancora una sinossi ufficiale, ma è descritta come un moderno omicidio nel classico stile whodunit, (un giallo deduttivo, per intenderci) sarà rilasciata entro novembre. Al momento, non ci sono notizie sugli altri attori che, oltre a Daniel Craig, comporranno il cast del film. su chi altro si unirà a Daniel Craig.