Daniel Craig sarà il protagonista di Knives Out, murder mystery di Rian Johnson

Daniel Craig diventerà un detective nel prossimo film di Rian Johnson, intitolato "Knives Out".

Daniel Craig, diretto da Rian Johnson, sarà il protagonistta di Knives Out. Il progetto è venuto fuori dal nulla e sarà finanziato attraverso una nuova società di produzione che Johnson ha formato con il suo socio di lunga data Ram Bergman. Il progetto è alla ricerca di un distributore e cercherà di trovarne uno in occasione del Toronto International Film Festival di questa settimana: già  si prevede che sarà un'asta molto competitiva.

Daniel Craig, lo 007 diventa un detective in Knives Out

Rian Johnson ha scritto la sceneggiatura e ha voluto Daniel Craig nel ruolo principale: l'attore interpreterà un detective che cerca di risolvere un omicidio. Sembrava che Craig fosse impegnato con Bond 25, ma con l'abbandono della regia, da parte di Danny Boyle, è riuscito a ritagliarsi del tempo anche per questo nuovo porgetto. Ecco cosa ha dichiarato il regista sull'attore, volto di 007:

Sono da sempre un fan di Craig e ho sempre voluto lavorare con lui così, mentre ero impegnato con la sceneggiatura, Ram e io non facevamo altro che pensare a chi potesse essere il detective perfetto. Poi, fortuitamente, abbiamo sentito che Daniel aveva un po' di tempo libero e tutto è andato a posto. È un attore di straordinario talento e non vediamo l’ora di vedere questo detective moderno lavorare al caso, creando una sorta di nuovo Poirot.

Questo sarà il primo film che Rian Johnson dirigerà dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi dello scorso anno, che ha incassato 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il cineasta sta lavorando a una nuova trilogia di film ambientata in una galassia molto, molto lontana per Lucasfilm, ma sta procedendo con molta calma, prima di tuffarsi a capofitto in quell'impresa.

Knives Out, non c'è ancora una sinossi

La CAA Finance e la FilmNation di Glen Basner stanno aiutando Johnson e Ram Bergman con l'asta, i quali hanno lavorato, in precedenza, su Brick - Dose mortale, Looper e The Brothers Bloom. Ecco cosa ha rivelato, in merito, Bergman:

Glen ha venduto tutti i film di Rian ad eccezione di Star Wars. Siamo andati a Cannes con Looper e lo abbiamo visto vendere molto bene, questo è un momento diverso nel business, ma siamo entusiasti di entrare come finanziatori e produttori. La [nostra] priorità è trovare il miglior distributore in ogni territorio e trascorrere del tempo con gli acquirenti per capire cosa è meglio per il film.

Le riprese di Knives Out, che non ha ancora una sinossi ufficiale, ma è descritta come un moderno omicidio nel classico stile whodunit, (un giallo deduttivo, per intenderci) sarà rilasciata entro novembre. Al momento, non ci sono notizie sugli altri attori che, oltre a Daniel Craig, comporranno il cast del film.  su chi altro si unirà a Daniel Craig.