Daniel Craig: proposta indecente per altri due 007

Lui aveva detto basta, ma ora l'offerta record: a Daniel Craig 68 milioni di sterline per altri due 007

Pecunia non olet. Il denaro non puzza: ora staremo a vedere se l'adagio latino vale anche per Daniel Craig, il fascinoso James Bond che proprio negli ultimi tempi ha ricevuto una vera e propria proposta indecente per continuare a vestire i panni del protagonista nel franchise di 007. Si tratta davvero di una cifra record, 68 milioni di sterline offerti per prendere parte ad almeno altri due film della saga.

E pensare che era già partita la caccia a un possibile successore della spia al servizio di sua maestà. L'indiscrezione arriva infatti dopo le ultime voci che volevano Tom Hiddleston come nuovo volto dell'agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming.

Craig a questo punto si rimangerà la parola data? Era stato lui stesso ad annunciare di voler chiudere con Spectre la sua esperienza con il personaggio. Troppo misogeno a detta sua e di molti. Troppo difficile da mantenere con credibilità per via delle impegnative scene d'azione e soprattutto dell'età che – inesorabilmente – avanza.

Per comprendere meglio quanto la proposta dei produttori sia davvero esagerata, basti pensare che Daniel Craig ha già incassato 38 milioni di sterline per i quattro film finora interpretati, risultando comunque essere l'attore meglio pagato per un ruolo interpretato sin dal 2005. Ma del resto, da quando i suoi occhi di ghiaccio sono quelli di James Bond, la saga cinematografica non ha quasi mai deluso le aspettative al botteghino: i film  hanno incassato più di 2 miliardi di sterline tra box office e merchandising, permettendo quindi alla MGM di evitare il fallimento.

E se l'offerta economica da sola non bastasse, sappiate che, oltre ad interpretarne la parte, a Craig è stato offerto anche un ruolo come co-produttore del prossimo James Bond. È ancora troppo presto per stracciare la licenza di uccidere? Staremo a vedere...