Daniel Craig si schiera contro Brexit

Volto e muscoli di 007, l'attore Daniel Craig si è schierato apertamente contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue

L'agente segreto più famoso al mondo, colui che da sempre è al servizio di sua Maestà – e che quindi denota un certo attaccamento alla corona e ai valori britannici – è anche un convinto europeista. Succede che, proprio alla vigilia del cruciale referendum britannico per la permanenza della Gran Bretagna all'interno dell'Unione, James Bond aka Daniel Craig si sia espresso apertamente e indubitabilmente contro la Brexit.

Craig, protagonista degli ultimi quattro capitoli cinematografici del franchise cinematografico legato al personaggio nato della penna di Ian Flemin, si è schierato a favore della permanenza del Regno Unito nell'Ue. Per esprimersi ha scelto i social, sui quali ha postato una fotografia mentre indossa una maglietta bianca con su scritto: Nessun uomo è un'isola. Nessun Paese da solo. Il 23 giugno vota Remain.

La fotografia di Craig è stata pubblicata inizialmente dall'artista Wolfgang Tillmans, quindi è stata rilanciata dallo stesso premier britannico David Cameron che, sul proprio account Twitter, ha commentato: È meravoglioso vedere Daniel Craig che vuole votare Remain. Il premier britannico, da sempre schierato a favore del Remain, ha subito cavalcato la notorietà dell'attore in chiave elettorale. Come ha poi riportato anche il Daily Mail, l'aperto sostegno di Craig alla permanenza dell'Ue arriva dopo quello dichiarato da David e Victoria Beckham, che hanno invitato gli elettori a rimanere nell'Ue per i nostri figli.

E le altre star britanniche come si sono schierate in merito a Brexit? Oltre ai già citati coniugi Beckham, per il no Brexit si contano anche il celebre regista Ken Loach, Bob Geldof e il cantante Elton John. Non mancano, d'altra parte, i vip che al contrario sono a favore dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea: tra di loro Michael Caine, Ian Botham e John Cleese.

Qui di seguito la foto di Craig contro Brexit: