Daniel Radcliffe: «Il ritorno di Harry Potter? Forse... In futuro»

L'attore che per otto capitoli cinematografici ha impersonato Harry Potter regala una speranza a chi vorrebbe rivedere il maghetto al cinema

Il legame parrebbe irresistibile, quasi... Magico. Non sarà un divorzio definitivo quello tra Daniel Radcliffe e il personaggio che gli ha regalato una notorietà internazionale, il mago Harry Potter. L'attore infatti, che dopo la conclusione della celebre saga cinematografica tratta dai romanzi di J. K. Rowling ha cercato altri ruoli e differenti interpretazioni, non chiude completamente alla possibilità di impersonare ancora una volta Colui Che è Sopravvissuto. Nessuna promessa, per carità, ma le sue parole sono bastate per riaccendere la speranza di migliaia di fans. Ai microfoni di Radio Times, l'attore si è lasciato sfuggire un commento che non è passato certo inosservato: Dipenderà dalla sceneggiatura e da circostanze abbastanza straordinarie ma sono certo che Harrison Ford disse la stessa cosa a riguardo di Han Solo e guardate cosa è successo. Così sto dicendo 'no' adesso, ma non so in futuro.

Dopo il finale di Harry Potter, Daniel Radcliffe non si è certo dato alla macchia. Innanzitutto ha partecipato a Equus e Privacy, due chiacchieratissime produzioni teatrali in cui il maghetto è apparso in scene di nudo frontale. Ma per rimanere all'interno della settima arte, è noto a tutti che poco dopo la conclusione della saga abbia tentato con discreto successo la via dell'horror con il film The Woman in Black, adattamento cinematografico del romanzo gotico La donna in nero dell'autrice britannica Susan Hill.

Esattamente un anno dopo, nel 2013, lo abbiamo visto in Giovani ribelli - Kill Your Darlings, in Horn e What if. Quindi Daniel Radcliffe è tornato sul grande schermo nel 2015 con Un disastro di ragazza e Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein. Proprio in questi giorni, inoltre, è al cinema con Now You See Me 2, sequel del fortunato film del 2013 e al fianco di un cast stellare, all'interno del quale troviamo Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman. Vi ricordiamo che proprio Jesse Eisenberg, nuovo talento di Hollywood, è il protagonista di uno dei film disponibili nella videoteca di PopcornTvnon perdetevi Camp Hope, in streaming gratuito e completamente legale!