Daniel Radcliffe in Grand Theft Auto

Daniel Radcliffe dovrebbe interpretare Sam Houser, inventore del videogioco Grand Theft Auto

Daniel Radcliffe potrebbe recitare in Grand Theft Auto. Ma fermi tutti: non si tratta, come invece si potrebbe inizialmente pensare, dell'ennesimo videogioco di successo che dalla televisione passa al grande schermo.

Si parla, piuttosto, della vera storia di come il creatore di Grand Theft Auto, Sam Houser, si dovette difendere da un avvocato che lo accusava di diffondere contenuti violenti tra i giovani.
Negli anni scorsi, per la precisione nel 2003, Houser e la compagnia finirono appunto nel mirino di Jack Thompson, avvocato della Florida con la fama di attivista contro la musica rap e i riferimenti espliciti e sessuali nei brani musicali.
Alla fine, nel 2008, il tribunale diede ragione a Houser e Thompson fu radiato dall'albo per comportamenti inappropriati.

Daniel Radcliffe sarebbe appunto in trattative per il ruolo di Sam Houser, che peraltro è anche co-fondatore e presidente di Rockstar Games, la casa che ha lanciato nel mercato molti videogiochi di successo oltre GTA, come Max Payne e Red Dead.

Il film sarà prodotto da BBC Films, mentre dovrebbe essere diretto da Owen Harris, che all'attivo vanta già lavori come Misfits e Black Mirror. La sceneggiatura invece è di James Wood.
Il film si ispira anche a un romanzo di David Kushner, Jacked: The Outlaw Story of Grand Theft Auto. Ancora qualche dubbio invece sul titolo che la pellicola potrebbe avere.