Daniel Radcliffe non vuole interpretare Wolverine, ecco perché

L'ex maghetto di 'Harry Potter' ha rivealato le ragioni per cui non interpreterebbe mai il ruolo di Wolverine, lasciato libero da Hugh Jackman.

All'inizio di quest'anno, Daniel Radcliffe ha dovuto chiarire la propria posizione, in merito ad alcune voci che sostenevano che avrebbe interpretato Wolverine nell'universo cinematografico Marvel. L'attore è stato collegato al personaggio degli X-Men dopo aver fatto una battuta in un'intervista a Wired sul cast e la rete, per errore, lo ha preso sul serio. Da allora, ha confermato che non indosserà gli artigli di adamantio che hanno reso famoso Hugh Jackman. Ecco cosa ha spiegato a Yahoo Movies UK

Daniel Radcliffe su Wolverine: ecco perché non lo interpreterà

L'attore ha tenuto a precisare che la battuta, fatta nel corso di una intervista a Wired, ha scatenato un polverone circa il suo presunmto ingaggio alla Marvel nel ruolo di Wolverine che, per 17 lunghi anni, è stato interpretato da Hugh Jackman.

Non penso che vorrei vedere i remake della maggior parte dei film che amo. E certamente non penso che vorrei essere in quei remake.

C’è questa credenza che ci sia molta più artistica, in qualche modo, nel realizzare un film indipendente rispetto alla realizzazione di un film enorme, ma non è facile fare un film appartenente a un franchise gigantesco.

Quello che stanno facendo con quei giganteschi film Marvel richiede un’enorme quantità di lavoro. Mi sono messo sul set per il mio prossimo lavoro in Australia e la gente era tipo 'quindi interpreti Wolverine? È un uomo fantastico! ' ed ero come no, no, no, quello era uno scherzo.

Daniel Radcliffe in film indipendenti

Negli ultimi anni, infatti, l'attore di Harry Potter è diventato più sinonimo della scena cinematografica indipendente con ruoli in film di nicchia come Swiss Army Man, Giovani Ribelli - Kill Your Darlings, Holes e Imperium, anche se in Playmobil: The Movie dà voce a una spia chiamata Rex Dasher.

E anche se non ha voglia di recitare in un film degli X-Men, apprezza il lavoro svolto per realizzare grandi film in franchising - dopo tutto ha preso parte a tutti e otto i film del famoso maghetto partorito dalla mente di J.K. Rowling

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/attaboy0071/status/1158306131535638529?s=20