Ecco cosa ha detto l'attore che per anni è stato il volto di Harry Potter
Per tutti rimarrà l'Harry Potter del cinema, anche se Daniel Radcliffe a proposito della saga sul maghetto ha detto basta a quel ruolo ("Non chiuderò mai del tutto la porta, ma penso di poter essere abbastanza felice e abbastanza sicuro di lasciare che sia qualcun altro a interpretarlo", ha detto all'Hollywood Reporter). Di recente, però, l'attore ha dichiarato che gli piacerebbe essere parte di un'altra produzione molto amata: parliamo de Il Trono di Spade, la serie fantasy targata Hbo che arriverà con la sua settima stagione dal 25 giugno.
Ma in che ruolo vorrebbe recitare Daniel ne Il Trono di Spade? Non uno in particolare, a quanto pare: "Mi piacerebbe recitare in Game of Thrones. Se vogliono farmi apparire e poi uccidermi, sarei estremamente felice di farlo”. Insomma, si accontenterebbe di una fugace apparizione prima di essere ucciso, cosa che del resto capita spesso ai personaggi della serie tv, viste le tante, tantissime morti nel corso delle varie stagioni.
Chissà se l'appello sarà accolto dagli showrunner della serie tv targata Hbo, David Benioff e D.B. Weiss che potrebbero, perché no, prevedere qualche fugace apparizione delle star che lo richiedessero. A quanto pare a Radcliffe (di recente ha avuto l'onore di ricevere una stella sulla Walk of Fame) basterebbe una semplice “comparsata” in una delle tante battaglie.
Anche perché non sembra che l'attore voglia impegnarsi per più tempo: “Mi hanno offerto recentemente alcuni script veramente buoni per dei pilot ma si tratta di accettare un impegno di sette anni”, ha detto Daniel. “Attualmente ho un po' di libertà, quindi se leggo uno script per qualcosa che si girerà il prossimo anno, non devo rifiutarlo perché non sono disponibile, cosa che ho fatto a lungo”.