Danny DeVito: dal cinema al limoncello

Alla carriera da attore, regista e doppiatore, Danny De Vito ha affiancato quella di produttore di limoncello

Girando tra i banconi dei supermercati americani è possibile imbattersi nel Danny DeVito's Premium Limoncello, l'attore di origine italiane è infatti amante del celebre liquore tanto che nel 2007 ha deciso di produrlo e metterlo in vendita. Per il momento, però, Danny DeVito come imprenditore nel mondo dei super alcolici non ha ancora raggiunto la stessa celebrità che ha nel mondo del cinema dove è attore, regista, produttore e doppiatore. E proprio nelle vesti di doppiatore del film d'animazione Smallfoot dal 28 settembre è ora di nuovo presente nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti. 

Danny DeVito: il Pinguino più famoso del cinema 

Molto prima che i film sui supereroi diventassero di moda, come è accaduto negli ultimi anni, nel 1992 uno dei principali villain del mondo dei fumetti è stato interpretato proprio da Danny DeVito. Batman - Il ritorno, diretto da Tim Burton, annovera infatti nel cast proprio l'attore di origini italiane nei panni del Pinguino. 

Tra i tanti film di successo in cui Danny DeVito ha avuto parti di primo piano vanno poi ricordati: Qualcuno volò sul nido del cuculo, L'uomo della pioggia, Big Fish - Le storie di una vita incredibile e Be Cool. Una parentisi a parte la merita il film I Gemelli, pellicola nel quale è protagonista la tanto inaspettata quanto riuscita coppia comica Danny DaVito - Arnold Schwarzenegger. 

Danny DeVito: la vita privata 

Per quanto riguarda la vita extra cinema dell'attore, abbiamo già parlato della sua attività imprenditoriale nel campo del limoncello. Addentrandosi nella vita privata, Danny DeVito nel 1982 ha sposato l'attrice Rhea Perlman, i due hanno anche avuto tre figli: Lucy, nata nel 1983, Grace Fan, nata nel 1985, Jacob Daniel nata nel 1987.

Danny DeVito e moglie, dopo trent'anni di matrimonio, si sono separati per i continui tradimenti da parte dell'attore. Nel 2013, però, la coppia ha comunicato di essersi riconciliata.