Danny Glover "onorato di poter diventare Lando" nello spin-off di Star Wars

L'attore lo ha rivelato nel corso dell'intervista a Ellen Degeneres

Da pochi giorni è stata ufficializzata la sua partecipazione al secondo spin-off di Star Wars, quello dedicato al giovane Han SoloDonald Glover sarà il giovane Lando Calrissian al fianco di Alden Ehrenreich, scelto per la parte (da giovane) che fu di Harrison Ford nella trilogia originale così come di recente ne Il Risveglio della Forza. Donald Glover si è raccontato nel salotto di Ellen Degeneres e si è detto onorato di poter interpretare il ruolo che nella saga fu di Billy Dee Williams. Glover è un grande fan si Star Wars: "Avevo anche una figurina di Darth Vader", ha detto nel corso dell'intervista.

Onorato di aver ottenuto la parte e di entrare quindi a far parte del grande universo cinematico di Star Wars. "Il primo giocattolo che io ho avuto è stato quello di Lando, come quello di Darth Vader".Ha coronato un sogno l'attore, che presto sarà sul set per l'inizio delle riprese, in programma nei primi mesi del 2017. Nel film ci sarà anche Chewbacca. ovviamente, amico inseparabile di Han Solo.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018: sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan. Sarà il secondo spin-off di Star Wars perché il primo sarà Rogue One: A Star Wars Story, al cinema a dicembre, ad un anno dall'uscita de Il Risveglio della Forza, e sempre ad un anno dal prossimo film su Star Wars, l'ottavo capitolo, atteso per il dicembre del 2017. 

Qui l'intervista a Danny Glover: