Danny Trejo interpreterà Ferdinando Magellano nel film storico '1521'

Danny Trejo reciterà nel dramma storico, intitolato 1521. Il film vedrà l'attore nei panni dell'esploratore portoghese Ferdinando Magellano.

Danny Trejo reciterà nei panni di Ferdinando Magellano nel fil 1521, secondo quanto comunicato da Variety. La produzione, congiunta tra gli Stati Uniti e le Filippine, racconta il viaggio dell'esploratore portoghese che guidò la spedizione spagnola: l'uomo fu uno dei primi europei a mettere piede sul suolo asiatico. Raggiunse, infatti, l'arcipelago, oggi conosciuto come Filippine, il 16 marzo 1521. 

Danny Trejo sarà Ferdinando Magellano nel film 1521

Danny Trejo intepreterà Ferdinando Magellano in 1521, film diretto dal regista filippino-americano Francis B. Lara. Nel cast vediamo anche la presenza di Michael Copon che interpreta Datu Lapu-lapu, un re dell'isola che, insieme alle sue fedeli truppe, fermò il tentativo di colonizzazione attuato da parte di Magellano e dai suoi uomini, che avevano intenzione di conquistare l'arcipelago filippino.

Le forze di Magellano furono sconfitte: l'esploratore portoghese perse la vita nella battaglia di Mactan il 27 aprile 1521. La resistenza indigena. dunque, riuscì a imporsi sui colonizzatori europei: la morte di Magellano, dunque, ai giorni nostri, è ricordata come simbolo di resistenza contro le potenze coloniali.

Mary Krell-Oishi ha scritto la sceneggiatura del film, le cui riprese inizieranno a fine mese a Palawan, nelle Filippine. Abbiamo visto Trejo in diverse produzioni, tra le quali possiamo citare Desperado, Heat - La sfida, Con Air, Dal tramonto all'alba e la serie di film Machete.

La data di uscita del film

Non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale del film. Sappiamo, però, che il film sarà prodotto da Francis B. Lara Ho. Nel cast, oltre a Dnny Trejo e Michael Copon, troviamo Bea Alonzo, Hector David Jr, Maricel Laxa Pangilinan, tra gli altri.

Bea Alonzo interpreterà Diwata, principessa nativa di Mactan. Hector e Maricel si caleranno, rispettivamente, nei ruoli del traduttore locale utilizzato dai soldati spagnoli e della sorella di Diwata, Ahmani.