Dany Boon, il genio comico che ha ispirato un film italiano che tutti amiamo

In questi giorni Dany Boon è al cinema con Un Tirchio Quasi Perfetto: nella carriera dell'attore e regista francese ci sono molti successi...

Dany Boon è uno degli attori e registi francesi più famosi in tutto il mondo. In questi giorni l'attore è nelle sale cinematografiche con il suo ultimo lavoro, Un Tirchio Quasi Perfetto, diretto da Fred Cavayé. Il film racconta la storia di François Gautier, un perfetto avaro che di professione fa il violinista e che studia tutto in modo da risparmiare più soldi possibile. La scoperta di avere una figlia, di cui non sapeva nulla, dovrà necessariamente fargli rivedere i suoi punti di vista... Ma conosciamo meglio Dany Boon, il protagonista del film nonché sceneggiatore di grande successo!

Dany Boon e Benvenuti al Sud

Ebbene sì: dobbiamo proprio a lui l'idea di uno dei film italiani più di successo degli ultimi anni, ovvero Benvenuti al Sud. Infatti è stato Boon a scrivere la sceneggiatura di Giù al Nord, il film francese che poi è stato riadattato per l'Italia e si è trasformato in Benvenuti al Sud, una delle pellicole comiche più amate dell'ultimo decennio. Nel film italiano Dany ha fatto persino un cameo!

Dany Boon: film campioni di incassi!

Tra i film comici francesi del 2014 più di successo annoveriamo Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute, ma sono davvero tanti i film di Dany Boon che hanno avuto incassi da capogiro, non solo in patria. Citiamo Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Il mio migliore amico, Una top model nel mio letto, Lolo - Giù le mani da mia madre.

Per Dany Boon il film 2016, ovvero Un Tirchio Quasi Perfetto, sarà un'altra imperdibile occasione per farsi amare anche dal pubblico non solo francese.

Dany Boon nella vita privata

L'attore e regista francese, nato nel 1966 ad Armentières, iniziò la sua carriera come artista di strada e precisamente come mimo. Cominciò a diventare famoso in Francia quando partecipò a uno show tv di Patrick Sébastien. I suoi sketch comici ebbero subito successo e gli furono offerti diversi ruoli in vari film. Da allora è diventato uno degli attori francesi più amati, e ha anche scritto e diretto alcuni dei suoi film.

Boon ha ben cinque figli, avuti da tre donne diverse. per sposare la sua attuale moglie, Yael Harris, si è convertito all'ebraismo. Nel 2008 è stato eletto l'attore europeo più ricco, con un patrimonio di 26 milioni di euro.

Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=2pCxjaPQkY0