Dark Hall: Uma Thurman incute timore nel trailer del thriller sovrannaturale

Ad inizio agosto arriverà nei cinema un thriller sovrannaturale con protagonista Uma Thruman. Il film racconterà di una sinistra casa in cui vengono rinchiuse minorenni con un passato criminale

Come sempre in estate arrivano tanti nuovi titoli, molti horror e thriller pronti a rinfrescarvi a suon di brividi di paura. E' il caso anche di Dark Hall, thriller sovrannaturale di cui Eagle Pictures e Leone Film Group hanno rilasciato il primo trailer ufficiale. Nelle immagini si respira un'aria di alta suspance: al centro di questa vicenda c'è una casa sinistra, ovviamente sperduta in un bosco, che custodisce un oscuro segreto e che sembra infestata di spiriti e demoni, pronti a scatenare la propria ira sui presenti. Nelle immagini del trailer si vede anche Uma Thruman, un personaggio equivoco, di cui forse non ci si può fidare. Il film è tratto dall’omonimo romanzo della poetessa e scrittrice americana Lois Duncan (conosciuta per i suoi romanzi young adult, di genere horror e thriller), edito da Mondadori e in libreria dal 3 luglio.

Dark Hall: trama

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali. A dirigere questo adattamento letterario c'è Rodrigo Cortés, regista di Buried – Sepolto con Ryan Reynolds (una notevole trovata d'ingegno, quella di girare un intero film in quasi solo una location: una bara) e Red lights con Robert De Niro. Ancora una volta Cortés esplora il territorio cinematografico di genere, unendo ambientazioni classiche a trovate registiche e di effetti speciali originali. Fra le altre presenza di spicco c'è Stephenie Meyer, acclamata autrice della saga di Twilight, qui in veste di produttrice esecutiva. Vi lasciamo al trailer di Dark Hall.

Dark Hall: cast e uscita

Il cast di Dark Hall è formato da una delle star più eclettiche del cinema moderno e musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman (Kill Bill, The house that Jack built). Al suo fianco troviamo AnnaSophia Robb, nota per il ruolo della giovane Carrie Bradshaw in "The Carrie Diares", serie tv incentrata sull’adolescenza della protagonista di “Sex and the City”. Del cast fanno parte anche Isabelle Fuhrman (Orphan) e Victoria Moroles (Teen Wolf). Il film uscirà nelle sale italiane il 1 agosto 2018.