Arriva in estate la serie fantascientifica tratta dal fumetto Dark Matter
Sono iniziate lo scorso 7 gennaio le riprese di Dark Matter, nuova serie tv fantascientifica prodotta dal canale Syfy e che è attesa per la prossima estate al debutto sul piccolo schermo (che poi ormai gli schermi sono innumerevoli e di diverso formato).
La serie nasce dal fumetto omonimo edito dalla Dark Horse e realizzato dai creatori di Stargate Universe SG-1 e Stargate Atlantis, Joseph Mallozzi e Paul Mullie.
La storia è presto detta: a bordo di un’astronave impegnata in un viaggio si risveglia l’intero equipaggio, solo che nessuno di loro ricordi la propria identità né la missioni da compiere.
Successivo al loro risveglio è l’inizio dell’avventura che consiste nel cercare di campire il loro compito e chi essi siano, ma questo risveglierà un androide che li deve sorvegliare, e forse fare molto di più. Il pericolo non è solo nei geli astrali dello spazio ma anche all’interno della loro astronave.
Il cast è composto da giovani attori: Marc Bendavid, Melissa O’Neil, Anthony Lemke, Alex Mallari Jr., Jodelle Ferland, Roger Cross e Zoie Palmer nel ruolo dell’androide.
A cura della Redazione