'Dark Phoenix' avrà la stessa importanza di 'Avengers: Endgame'?

Ecco cosa ha rivelato Simon Kingberg in merito all'importanza che avrà Dark Phoenix nell'universo degli X-Men.

Dark Phoenix e Avengers: Endgame potrebbero non avere molto in comune, ma sembra che l'imminente film sui mutanti avrà una fine simile all'ultimo capolavoro, campione di incassi della Marvel. Endgame ha segnato la fine dei primi dieci anni del Marvel Cinematic Universe, chiudendo la Phase 3 del franchise. Il regista Simon Kinberg dice che Dark Phoenix farà la stessa cosa, fungendo, appunto, da fine per la la serie dei film degli X-Men della 20th Century Fox che compie 20 anni. 

X-Men: Dark Phoenix, il film come 'Endgame'?

Simon Kinberg, regista di Dark Phoenix, ha rivelato che questa pellicola fungerà da chiusra dell'universo cinematografico ventennale degli X-Men, proprio come ha fatto Endgame con la fase tre del MCU.

Ecco le sue parole in una recente intervista a ComicBook:

Mi sono avvicinato a questo film immaginandolo come il culmine di 20 anni di storytelling, l'ultima occasione di vivere al fianco degli X-Men dopo tutto questo tempo, l'ultima occasione di di vedere questa famiglia riunirsi e ho pensato ad un film che fosse in grado di sfidare quella famiglia e di farla a pezzi.

E così l'ho immaginato come il culmine, ed è in questi termini che l'ho proposto allo studio, poiché è davvero il culmine di questo ciclo di storie degli X-Men.

Dark Phoenix, uscita in Italia

Per quanto possa sembrare deludente che Dark Phoenix segni la fine del franchise mutante della Fox, i fan della Marvel sono più desiderosi di vedere i personaggi dello studio farsi strada verso l'MCU. I film degli X-Men non vanno benissimo al botteghino e la maggior parte delle opere non riceve così tanto successo di critica. Pertanto, tale passaggio potrebbe essere benefico. 

I fan sono ansiosi, infatti, di vedere cosa Marvel potrebbe architettare con i mutanti nel MCU - anche se ci vorrà sicuramente un po' di tempo prima che lo studio consideri di introdurre gli stessi all'interno dell'universo cinematico marveliano. 

Dark Phoenix è pronto per la première il 6 giugno 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/1131112527310540800