X-Men: Dark Phoenix sarà l'ultimo film prodotto da Fox sui mutanti della Marvel?

Fox potrebbe produrre, con X-Men: Dark Phoenix, l'ultimo film sui mutanti della Marvel, alla luce dell'accordo con Disney. Ecco tutti i dettagli.

X-Men: Dark Phoenix sarà l'ultimo film sui mutanti della Marvel a essere prodotto dalla Fox? L'acquisizione da parte di Disney della 20th Century Fox e i suoi preziosi asset di intrattenimento ha sconvolto il panorama mediatico. Sembra intravedersi la possibilità che le ramificazioni diverse dei prodotti Marvel possano prima o poi riunificarsi. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, X-Men: Dark Phoenix sarà l'ultimo prodotto Marvel targato Fox. Dopo questa pellicola, tutti i mutanti, la produzione di Deadpool e quella dei Fantastici 4, saranno captati nella fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel dopo l'uscita di Avengers 4 nel 2019.

Dark Phoenix della Marvel, ultimo film Fox sui mutanti?

Certamente, è di interesse il fatto che non si faccia menzione delle produzioni come The New MutantsGambit, probabilmente perché si tratta di pellicole standalone che saranno prodotte al di fuori dell'universo Marvel degli X-Men. Dark Phoenix farà calare il sipario sulla saga-prequel della Fox che tanto successo ha riscosso nel mondo: questo potrebbe essere il motivo anche del ritardo accumulato dalla produzione del film, tanto che interi set che erano stati inizialmente dismessi sono stati ricreati interamente in digitale per girare delle variazioni alle scene già realizzate.

X-Men: Dark Phoenix, uscita al cinema

L'unificazione dell'Universo Cinematografico Marvel potrebbe portare gli X-Men nella saga di Avengers: molti attori visti nei panni dei mutanti potrebbero tornare per rivaleggiare con Captain America e soci. La produzione di Deadpool - che è quella più vicina alla continuity degli X-Men - pone nuove questioni. L'entrata in scena di Cable nel secondo capitolo della serie potrebbe aprire alla possibilità di trasportare le loro avventure anche nell'universo degli Avengers, senza la necessità di trovare nuovi attori per i ruoli, Ryan Reynolds e Josh Brolin potrebbero essere da subito disponibili a girare. La Fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel è un terreno fertile per i crossover tra Fox e Disney, infatti la storyline “Secret invasion” della saga a fumetti culmina in “Secret war” e mette insieme diversi universi e dimensioni.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Kakimuvee/