'Dark Places - Nei luoghi oscuri', qualche curiosità sul film con Charlize Theron

Il cast, la trama, le curiosità su 'Dark Places - Nei luoghi oscuri', film diretto da Gilles Paquet-Brenner, con Charlize Theron e Chloë Grace Moretz.

Si intitola Dark Places - Nei luoghi oscuri ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 1999 in Italia, diretto da Carl Franklin. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 1° agosto 2025 alle 21.10 su IRIS.

Dark Places - Nei luoghi oscuri: il cast

Nel cast del film Dark Places - Nei luoghi oscuri, troviamo la presenza dei seguenti attori: Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Drea de Matteo, Tye Sheridan. 

'Dark Places - Nei luoghi oscuri: la trama

La vita di Libby Day è distrutta quando la sua famiglia è brutalmente uccisa in un massacro, dal quale lei è stata l'unica a salvarsi. All'epoca, la sua testimonianza fu decisiva per incriminare il fratello maggiore Ben, responsabile di quella strage.

Rimasta sola e priva di qualsiasi legame affettivo, Libby riesce a sopravvivere grazie alle donazioni di persone toccate dalla sua tragica storia. Con il tempo, però, i fondi si esauriscono e, senza alcuna fonte di reddito stabile, la donna si trova costretta ad accettare una proposta insolita.

Un gruppo chiamato Kill Club, formato da appassionati di casi di cronaca nera, le offre del denaro in cambio della sua partecipazione ai loro incontri e di nuove indagini sugli eventi accaduti anni prima. Libby accetta, poiché a corto di soldi: da quel momento in poi, inizierà a rivivere ogni momento di quella tragica notte. 

Man mano che il Kill Club porta alla luce dettagli nascosti e nuove piste, Libby inizia a mettere in dubbio le certezze su cui aveva costruito la sua vita. Ciò che emergerà dalle indagini sarà una verità terribile e inaspettata, capace di ribaltare l'intera versione dei fatti.

'Dark Places - Nei luoghi oscuri: qualche curiosità sul film

Il film prende ispirazione dal romanzo Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn, scrittrice già famosa per altri thriller psicologici come Gone Girl dal quale fu realizzato anche la pellicola con Ben Affleck e Rosamund Pike.

Le riprese si sono svolte in vari posti, tra cui il Kansas, scenario principale della vicenda e la Louisiana, scelta per dare vita ad alcune delle sequenze più importanti della storia.