La moglie di Frankenstein, al via la produzione del film: rinasce il Dark Universe?

Secondo un rapporto di Omega Underground, ripartono i lavori per produrre La moglie di Frankestein che potrebbe riaprire il capitolo, ad oggi chiuso, del Dark Universe.

Se i film ci hanno insegnato una cosa sui mostri, è che non potranno mai essere veramente sconfitti, nemmeno da un pubblico disinteressato ad essi. La stessa regola si applica apparentemente anche al Dark Universe, che non è riuscito ad emergere e a rappresentare in tal senso, un progetto fallimentare, già a partire dallo scorso novembre quando i deludenti incassi de La mummia hanno spinto gli architetti Alex Kurtzman e Chris Morgan a lasciare il loro universo cinematografico nascente prima che potesse davvero imporsi dal punto di vista cinematografico. Nonostante ciò, la produzione de La moglie di Frankestein è ripresa e punta alla realizzazione del film. 

La moglie di Frankestein, al via la produzione

Visto l'insuccesso de La Mummia, si pensava che altri reboot, dall'allure dark, sarebbero stati definitivamente accantonati, ma così non è stato: infatti, è ripresa la produzione di The Bride Of Frankenstein (nel quale avrebbe dovuto recitare Angelina Jolie, finché non si è ritirata dal progetto) e The Invisible Man (interpretato da Johnny Depp), ma un nuovo sviluppo suggerisce che l'universo oscuro potrebbe non essere così morto come sembrava. Secondo un rapporto di Omega Underground, Universal ha iniziato a mettere insieme un gruppo di produzione per The Bride Of Frankenstein e che, quindi, sarebbe prossima alle riprese. Non sono citate fonti specifiche, quindi tale notizia potrebbe rivelarsi anche un semplice rumor e non una voce confermata, ma se tutto ciò è vero allora significa che Universal spera di rendere disponibile il film, anche se non ci sono date precisate.

Dark Universe della Universal resusciterà?

Per quanto ne sappiamo, il regista de La Bella e la Bestia, Bill Condon, è ancora interessato alla regia, ma nessuno è ancora a bordo per interpretare l'omonima moglie mostruosa. Gal Gadot sarebbe stata la seconda scelta di Condon dopo la Jolie, ma, per quel che abbiamo appurato, l'attrice israeliana sarà legata ai film dei supereroi DC per molto tempo. Inoltre, se questa notizia è vera, non sappiamo se rappresenterà l'avvio effettivo del Dark Universe. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SyfyWire/status/948799979732250624