Luke Evans vuole essere di nuovo Dracula nel Dark Universe

Dopo l'annuncio della Universal relativo alla formazione del Dark Universe, Luke Evans ha espresso la sua volontà di voler interpretare nuovamente Dracula.

A Luke Evans piacerebbe interpretare nuovamente il ruolo di Dracula. Come sicuramente ricorderete, l'attore si è già calato nella parte del vampiro in Dracula Untold, che racconta la storia del leggendario personaggio scaturito dalla mente di Bram Stoker. L'attore riuscirà a vestire nuovamente i panni tenebrosi di Dracula nel Dark Universe?

Dark Universe, i personaggi della Universal riuniti

Dracula Untold vide Luke Evans interpretare il famoso vampiro di Bram Stoker, Dracula. Visto che negli ultimi tempi c'è molto fermento per quel che concerne la definizione del Dark Universe, l'attore ha espresso la propria volontà di interpretare, ancora una volta, il leggendario vampiro del romanzo di Bram Stoker. Il film Dracula Untold ebbe un buon successo al box office, a discapito della critica che lo stroncò completamente. La pellicola arrivò sul grande schermo prima che la Universal annunciasse il Dark Universe, franchise che punta a riunire tutti i mostri che hanno caratterizzato la sua attività nel corso del tempo.

Luke Evans di nuovo nei panni di Dracula?

In un'intervista a ScreenRant, Luke Evans ha riferito di voler interpretare nuovamente Dracula, nonostante i pareri discordanti di pubblico e critica:

Penso che sia stato un processo davvero piacevole per me. Credo che avesse senz’altro dei difetti ma ho ricevuto moltissimi pareri positivi e la gente mi chiede se ci sarà un sequel. Abbiamo lasciato la porta spalancata, sapete, questo è un personaggio che potrebbe trascendere molti periodi ed epoche diversi. Chi lo sa. Mi piacerebbe molto riportarlo in scena in qualche concept o contesto, ma onestamente ne so poco quanto voi su cosa stiano progettando alla Universal Studios. Non lo so davvero.

Non sappiamo se Evans coprirà o meno nuovamente il ruolo di Dracula ma sicuramente il persaggio sarà introdotto nel franchise, con o senza la sua presenza. In attesa di aggiornamenti in merito, vi possiamo dire che l'attore sarà protagonista di Professor Marston and the Wonder Women che si focalizza sulla storia del creatore dell'Amazzone, portata sul grande schermo da Gal Gadot. Infine, lo vedremo anche in Anna, nuova pellicola del regista francese Luc Besson.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Dracula/