Dark Universe: la Universal sta preparando i nuovi film del franchise?

Dopo i risultati non proprio soddisfacenti de La Mummia, il progetto Dark Universe di un franchise condiviso per i mostri della Universal sembrava essersi arenato. Adesso invece si fanno insistenti le voci su di un ritorno in tempi brevi per la saga horror.

La celebre frase "È vivo! È vivo!" accompagnava la nascita del mostro di Frankenstein nel famosissimo film Frankenstein del 1931 interpretato da Colvin Clive, e in forma di omaggio potrebbe accompagnare anche la recente notizia che il Dark Universe è ancora vivo. Il progetto cinematografico esteso della Universal Pictures sembra essere ancora in piedi nonostante i risultati non proprio soddisfacenti de La Mummia (2017) con Tom Cruise, e a confermarlo sarebbe una recente foto di Robert Vargas apparsa su Instagram.

Dark Universe: cancellato o ancora in piedi?

Robert Vargas è un famoso artista losangelino che ha recentemente incontrato il team di produzione del Dark Universe, rappresentato nella fotografia da Crash e dalla dirigente Holly Goline. Parlando di "cose mostruose in arrivo" in questa foto pubblicata su Instagram, l'artista sembra aver chiaramente anticipato una collaborazione tra le parti, dando quindi nuove possibilità al franchise di riprende la propria corsa dopo essere stato in bilico per diversi mesi. Il progetto Dark Universe era stato annunciato in pompa magna nel mese di giugno dello scorso anno, dando spazio anche ad una serie di famosi attori che ne avrebbero fatto parte e di cui Tom Cruise sarebbe stato solo l'apripista.

 

Dark Universe: i prossimi film del franchise

Il Dark Universe è l'universo cinematografico esteso che la Universal ha intenzione di realizzare utilizzando tutti i mostri della letteratura classica che nei primi anni del Novecento hanno imperversato nei film horror della casa di produzione. Al fianco di Tom Cruise, interprete dell'avventuriero Nick Morton, che al termine de La Mummia inizia il suo viaggio per il mondo dotato di poteri sovrannaturali, dovrebbero comparire Javier Bardem nei panni del mostro di Frankenstein e Johnny Depp in quelli dell'Uomo Invisibile. È inoltre atteso il ritorno di Russell Crowe nei panni del Dr. Jekyll e del suo alter-ego Mr. Hyde. Gli altri film in cantiere per il Dark Universe dovrebbero essere La moglie di Frankenstein, L'Uomo Invisibile, L'Uomo Lupo, Dracula, Van Helsin, Dottor Jekyll e Mister Hyde, Il Fantasma dell'Opera, Il Mostro della Laguna Nera e Il Gobbo di Notre Dame.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DarkMultiverse