Darren Aronofsky, frecciata alla Warner: "Film sul Joker? Simile al mio Batman"

L'acclamato regista, tornato sulle scene con "Mother!", ha rilasciato delle dichiarazioni che potrebbero suonare come delle frecciatine alla Warner Bros.

Il regista Darren Aronofsky, che ha diretto Mother! e Il Cigno Nero, ha voluto far sapere al mondo che il film sul Joker, che è nei progetti della Warner Bros, sembra rispecchiare il Batman che venne rifiutato, anni fa, dalla stessa casa di produzione. Intervistato da First Showing, il regista - attuale compagno di Jennifer Lawrence - ha spiegato che le atmosfere e alcune idee che egli stesso aveva proposto per il film su Batman, mai realizzato, saranno riprese nel film sul Joker.

Idee troppo... avanti?

Ecco le dichiarazioni del regista:

Sai cosa, penso che sta finalmente... penso comunque sia che fossimo 15 anni in anticipo. Perché ho sentito il modo in cui parlano del nuovo film sul Joker, e quella era esattamente la mia idea su Batman. Era come: giriamo a East Detroit e East New York. Non costruiamo Gotham. A proposito della Batmobile, volevo che fosse una Lincoln Continental con due motori di autobus. Due motori di autobus attaccato con del nastro adesivo telato. Sarebbe stato un Batman stile MacGyver.

Altri spunti offerti dal regista sarebbero poi stati utilizzati in Batman V Superman: Dawn of Justice:

Alcune mie idee sono uscite in altri film. Come ad esempio l’anello con “BW”, l’anello di Bruce Wayne che fa una cicatrice era una nostra idea e penso che era nel film di Zack Snyder o qualcosa del genere. Il che va bene, tu scrivi delle idee e loro escono fuori. Lo stavamo tutti reinventando per renderlo più viscerale alla Taxi Driver. Quella era l’intera idea. Ma la gente interessata solo al merchandising diceva, 'Oh, non può essere una Lincoln Continental, devi fare una Batmobile'.

E Jennifer sogna una commedia

La compagna, nonché star di Mother! di Aronofsky, vorrebbe che il regista esplorasse altri territori. Durante una conferenza stampa tenutasi al Toronto Film Festival, per presentare la suddetta pellicola, l'attrice premio Oscar ha dichiarato, senza mezzi termini:

Mi piacerebbe vederti fare una commedia.

Una proposta troppo azzardata, per Aronofsky?