Darren Aronofsky progetta un nuovo film sull'intelligenza artificiale

Anche se mother! non è ancora uscito nei cinema, Darren Aronofsky sta già pensando al suo prossimo film che, secondo le indiscrezioni, sarà una pellicola drammatica giuridica, che ruota intorno all'intelligenza artificiale.

Un nuovo film sull'intelligenza artificiale per Darren Aronofsky. Anche se mancano ancora tre mesi all'uscita di mother!, nuovo thriller psicologico del regista, quest'ultimo già pensa al futuro, elaborando una pellicola di stampo prettamente tecnologico. Il filmmaker, che ha lavorato con Jennifer Lawrence per la realizzazione di mother! non intende riposarsi e già ha iniziato a dedicarsi al suo nuovo progetto. Paramount ha acquistati i diritti di una sceneggiatura, sprovvista, al momento, di titolo.

Darren Aronofsky, dopo mother un film sull'intelligenza artificiale

Ci vorrà ancora qualche mese per vedere, al cinema, mother!, il nuovo thriller psicologico di Darren Aronofsky, con protagonista Jennifer Lawrence. Intanto, però, il regista si sta dedicando a un nuovo progetto, espressamente concentrato sull'intelligenza artificiale. La Paramount ha acquistato i diritti di una sceneggiatura, ancora senza titolo, scritta dallo stesso Aronofsky e da Joe Epstein. Della sceneggiatura, oltre al fatto che non sia stata denominata ancora, non si sa null'altro. Secondo quanto riporta Deadline, pare si tratti di un film drammatico giuridico, che verte sulla tematica dell'intelligenza artificiale. Protozoa Pictures si occuperà della produzione della pellicola.

Darren Aronofsky ha scelto Jennifer Lawrence per mother!

Dopo Noah, il regista ha deciso di ritornare, sul grande schermo, scegliendo come principale protagonista di mother! Jennifer Lawrence, dopo tre anni di silenzio, dal punto di vista cinematografico. All'attrice, si affiancano Javier Bardem e Michelle Pfeiffer. La storia parla di una coppia, la cui esistenza viene destabilizzata dall'arrivo di ospiti inaspettati e non graditi che gli piombano in casa. Il film sarà disponibile, nelle sale cinematografiche, tra ottobre e novembre, anche se non è stata ancora rivelata una data italiana. Per questa pellicola, Aronofsky, oltre che della regia, si è occupato anche della sceneggiatura. Di seguito, vi mostriamo il poster di mother! in cui si vede Jennifer Lawrence stringere il proprio cuore fra le mani:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/thetakes/