The LaLaurie Mansion, la saga sulla casa delle torture mette insieme i creatori di The Conjuring e Saw

L'assassina e torturatrice di schiavi al centro del film dei fratelli Hayes, che sarà diretto da Darren Lynn Bousman

Orfani delle indagini paranormali dei coniugi Warren e delle trappole mortali di Jigsaw? Niente paura: sta per arrivare un nuovo franchise horror partorito dagli stessi autori. Chad e Carey Hayes, i creatori della saga di The Conjuring, e i produttori di Faster Horse Pictures stanno lavorando a The LaLaurie Mansion, un film che condurrà il pubblico direttamente nella casa della più crudele torturatrice di schiavi della storia. Dietro la macchina da presa ci sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli di Saw (II - La soluzione dell'enigma, III - L'enigma senza fine e IV) e del reboot Spiral - L'eredità di Saw.

LaLaurie Mansion: film in arrivo sulla serial killer di schiavi

Delphine LaLaurie è la serial killer statunitense di origini irlandesi tristemente famosa per le torture e gli omicidi dei suoi schiavi, praticati tra la fine del Settecento e la prima metà dell'Ottocento. Dietro la facciata cordiale e altolocata della nobildonna di New Orleans si nascondeva una gelida aguzzina, una matrona brutale e lucidamente violenta che infliggeva ai suoi sottoposti dolore e miseria.

Le gesta criminose di Delphine LaLaurie sono legate a un luogo specifico: la maison al 1140 di Rue Royale. Quando la sua sfarzosa abitazione va a fuoco nel 1834, i soccorritori arrivano sul posto e scoprono in soffitta un'agghiacciante camera delle torture, dove la padrona sottopone mutilazioni e orribili tormenti ai domestici afro-americani. I cadaveri vengono poi seppelliti nel cortile della villa.

Da quel 10 aprile 1834, giorno dell'incendio, di Lady Delphine si perdono le tracce. Molti testimoni sostengono che lei e il suo terzo marito, il medico Leonard Louis Nicolas LaLaurie, siano fuggiti in Francia. Oggi la "haunted house" dell'insospettabile assassina di schiavi è una residenza privata, ma l'attuale proprietario, Michael Whalen, la mette a disposizione dei Ghosts City Tour di New Orleans e delle produzioni.

Delphine LaLaurie: film scritto nella casa delle torture

LaLaurie è già stata interpretata in televisione da Kathy Bates nelle stagioni Coven Apocalypse della serie American Horror Story. Il magazine Deadline rivela che i fratelli Hayes hanno deciso di scrivere la sceneggiatura di The LaLaurie Mansion all'interno della vera villa degli orrori. Non solo: la produzione girerà alcune scene del film in loco, nonostante l'accesso al pubblico non sia più possibile dal 1932.

Il primo capitolo della saga sarà ambientato ai nostri giorni e dovrebbe uscire entro la fine del 2021. Il finanziamento è già in atto e il casting inizierà a breve. Ovviamente c'è un forte interesse al progetto da parte di numerosi studios e servizi di streaming. Pure Bousman ha passato qualche giorno al 1140 di Rue Royale e rivela che dirigere questo film è "un sogno che si avvera".

Da quando ne ho memoria, sono stato ossessionato dal paranormale. Chiunque studi il soprannaturale conosce le leggende e la tradizione della LaLaurie Mansion. È il Sacro Graal di questo tipo di ambienti. Recentemente mi è stato consentito l'accesso alla casa e ho potuto soggiornarvi con i fratelli Hayes. Non c'è modo di esprimere chiaramente le mie 72 ore dentro quelle mura. La casa ti consuma. La sua storia ti paralizza. I fratelli Hayes hanno creato un racconto così emozionante, pieno di suspense e spaventoso che non vedo l'ora di presentare al mondo questo luogo incredibile.

Foto copertina: https://twitter.com/metaljohnradio/status/1180244948760879104
Foto interna: Michele K. Short/FX