Dave Bautista sarà protagonista del film Stuber

Dai Guardianni della Galassia a Stuber, a protagonista della nuova commedia d'azione, diretta da Michael Dowse: ecco i progetti di Dave Bautista.

Le star del wrestling hanno sempre avuto grande successo al cinema, basti pensare all'affermazione di Dwayne “The Rock” Johnson e alla recente conversione di Dave Bautista al grande schermo con I Guardiani della Galassia. Sembra proprio che il muscoloso campione del ring sia stato scelto per una nuova commedia action: Stuber. Se il Drax del film di James Gunn è un alieno dal passato tomentato, ma dalla battuta pronta, ci sono buone probabilità che il personaggio che Bautista interpreterà in Stuber sarà proprio dello stesso tipo.

Stuber, la trama del film

La sceneggiatura della pellicola è affidata a Tripper Clancy, la produzione della 20th Century Fox ha voluto come regista Michael Dowse (visto in What If). La trama segue le vicende del detective interpretato da Bautista, che terrà sotto sequestro un driver di Uber (chiamato Stu) dando via a una serie di inseguimenti folli e totalmente action. Il soggetto del film è stato ideato da Tripper Clancy a quattro mani con Jake Wagner, a loro si sono uniti anche Jonathan Goldstein e John Francis Daley che hanno permesso di passare dal plot allo script. La produzione è affidata alla coppia Goldstein e Daley, produttore esecutivo del progetto è un esperto Wagner con la supervisione di Jeremy Kramer.

Dave Bautista, dai Guardiani della Galassia alla commedia Stuber

L'esperienza cinematografica di Dave Bautista è cominciata con I Guardiani della Galassia nel 2014, è comparso poi in Spectre di Sam Mendes nel ruolo dell'antagonista che dà la caccia a James Bond, poi ha fatto capolino in The Boss con Melissa McCarthy. In Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve ha interpretato un intenso replicante fuggitivo, dimostrando che oltre ai muscoli si tratta di un grande attore. I prossimi appuntamenti cinemarografici di Bautista sono Avengers: Infinity War e Hotel Artemis. La produzione di Stuber non ha rivelato particolari sulla trama o sulla data di uscita del film, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere reso noto l'elenco del cast completo.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DMB.Official/