Dave Franco, il fratellino di James ne ha fatta di strada

L'attore è nel cast di Nerve, film con Emma Roberts

C'è anche Dave Franco nel cast di Nerve, film che il 15 giugno scorso è arrivato nelle sale italiane. L'attore californiano come risaputo non è l'unico attore della famiglia: è personaggio noto anche James - di Dave Franco il fratello - anch'egli parte del mondo dello spettacolo. Dave si è sposato da pochi mesi: quella composta da Dave Franco e Alison Brie è infatti una coppia ormai collaudata. L'attore è famoso soprattutto per aver interpretato Cole Aaronson nella nona stagione della serie televisiva Scrubs. Non è l'unica partecipazione televisiva: Franco ha recitato in Settimo Cielo, la celebre serie tv, comparendo in una puntata della decima stagione, e poi ancora a Greek - La confraternita, Privileged, Young Justice e anche Other Space. 

Dave Franco, i film più importanti della carriera

Per quanto riguarda, invece, il cinema, Dave Franco vanta partecipazioni a film e cortometraggi. Da Frat Bros. ad After Sex - Dopo il sesso. E poi ancora A Fuchsia Elephant, Lo stravagante mondo di Greenberg, Segui il tuo cuore The Broken Tower, (dove è presente il binomio Dave Franco-James Franco, visto che la regia è di quest'ultimo), Fright Night - Il vampiro della porta accanto,  Would You, Warm Bodies, Now You See Me, Cattivi vicini, Now You See Me 2 e ora Nerve. 

Nerve, film in uscita in Italia

Questa la trama di Nerve: nel film i giocatori si sfidano in un'emozionante competizione in tempo reale, alternando facili prove ad azioni umilianti e a volte estreme, istigati da un'anonima e misteriosa comunità di "spettatori". Davanti allo schermo del PC, persino una studentessa timida e morigerata come Venus "Vee" Delmonico (Emma Roberts) non può resistere all'impulso della gara e finisce coinvolta nella spirale di richieste virtuali, avanzate dai "burattinai" delle rete. Quando il Web le impone di "baciare uno sconosciuto", Vee forma un'alleanza con l'enigmatico Ian (Dave Franco) diventando di colpo una delle giocatrici più seguite del momento, accumulando fama e ricchezza, e passando la notte in balìa del gruppo di estranei senza volto che le assegna compiti sempre più difficili e pericolosi...