David Ayer dirigerà Jason Statham nell'action The Beekeeper

Il divo britannico e il regista di "Suicide Squad" uniscono le forze per questo scatenato action-thriller

Mai far arrabbiare un apicoltore: gli antichi egizi consideravano le api frutto del divino, lacrime del dio Ra. Nella mitologia dell'apicoltura si muove The Beekeeper, scatenato action-thriller che vedrà per la prima volta insieme l'icona del cinema d'azione Jason Statham e il regista David Ayer. Ayer è stato ingaggiato da Miramax, che venderà il titolo ai distributori internazionali nel corso del mercato del Festival di Cannes.

David Ayer, film con Jason Statham in arrivo: The Beekeeper

Al momento ci sono pochissimi dettagli sulla trama. Si sa soltanto che Jason Statham è un uomo che subisce una tremenda perdita e sarà pronto a tutto per ottenere la sua vendetta. Miramax ha acquistato il copione del film l'anno scorso: si parla di un accordo da sette cifre. Lo sceneggiatore è Kurt Wimmer, quello di – tra gli altri – Ultraviolet, Giustizia privata, Salt e i remake di Total Recall - Atto di forza e Point Break. Statham e Wimmer sono anche produttori con Bill Block per Miramax e Chris Long per Cedar Park Studios. 

Wimmer ha già scritto un film per David Ayer: il poliziesco La notte non aspetta del 2008 con Keanu Reeves, basato sul racconto The Night Watchman di James Ellroy e ispirato alla vicenda giudiziaria di O.J. Simpson. Nel caso di The Beekeeper, si tratta della seconda collaborazione consecutiva tra Miramax e Statham, già protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man di Guy Ritchie (il remake del francese Cash Truck) e del prossimo Operation Fortune: Ruse de guerre, spy story in uscita nella seconda metà del 2022.

The Beekeeper, film con Jason Statham ha il suo regista

Reduce da Fast & Furious 9 - The Fast Saga, Statham apparirà presto in altri tre film: The Meg 2: The Trench (il sequel di Shark - Il primo squalo), I mercenari 4 e Spy 2. Quanto a Ayer, di recente il regista di End of Watch - Tolleranza zero, Fury, Suicide Squad e Bright ha diretto il thriller The Tax Collector - Sangue chiama sangue  realizzato nel 2020, e avviato la pre-produzione della serie tratta da End of Watch, attualmente in lavorazione.

La notizia sull'approdo di Ayer a The Beekeeper è stata riportata dal magazine Deadline.