Il mondo della musica piange David Bowie scomparso a causa della malattia di cui era affetto
David Bowie, cantautore 69enne da 18 mesi stava combattendo contro il cancro e stanotte 11 gennaio 2016 si è spento.
Oltre ad essere stato uno dei simboli più importanti della musica rock, David Bowie è stato un artista a tutto tondo prendendo parte anche al mondo del cinema. Anche per questo in questi giorni Mediaset ha deciso di apportare modifiche al palinsesto.
David Bowie al cinema è stato una costante a partire dal 1976, utilizzato non solo per la sua apparenza ma per quello che era fuori dal cinema.
Il primo ruolo da protagonista di David Bowie fu quello di un alieno bloccato sulla Terra nel film "L'uomo caduto sulla Terra" del regista inglese Nicolas Roeg del '76.
Come dimenticarlo in "Furyo" (titolo originale "Merry Christmas Mr. Lawrence") di Nagisa Oshima, pellicola sui prigionieri di guerra in Giappone durante la Seconda guerra mondiale. In "Labyrinth", film fantastico del 1986, la rockstar è stato Jareth, il re dei Goblin, mentre in "Twin Peaks: Fuoco cammina con me" di David Lynch, ha dato il volto al sinistro agente dell'Fbi Philip Jeffries. Martin Scorsese lo ha voluto anche per un cameo nel suo "L'ultima tentazione di Cristo", Bowie recitò come Ponzio Pilato.
David Bowie è apparso poi nell'esilarante "Zoolander" di Ben Stiller nel ruolo di se stesso e nella sua carriera cinematografica c'è anche un po' d'Italia, con la partecipazione al film di Giovanni Veronesi "Il mio West" nel 1998 con Leonardo Pieraccioni.