David Bowie: The Last Five Years, ecco il trailer del docu-film sul Duca Bianco

HBO dedica un docu-film a David Bowie, mostrando immagini inedite del Duca Bianco e dei momenti trascorsi con amici e collaboratori.

David Bowie è stato uno degtli artisti più importanti dei nostri tempi. Scomparso a gennaio 2016, il Duca Bianco resta ancora una delle principali fonti di ispirazione dei giovani artisti, in quanto è stato un personaggio cangiante e in continua evoluzione che ha saputo stupire il pubblico con i suoi look, la sua ambiguità e la sua musica unica. HBO dedica a questo grandioso artista inglese un docu-film, in cui si mostrano immagini di archivio, fatte di momenti trascorsi, da Bowie, con amici e collaboratori. 

David Bowie: The Last Five Years, il trailer del docu-film HBO

David Bowie è stato un musicista emblematico, affascinante e dalle mille sfaccettature. Secondo il Duca Bianco, bisogna arrivare fino al fondo per elaborare qualcosa di veramente interessante: “Vai sempre un po’ più in profondità nell’acqua di quanto pensi di essere in grado di fare. E quando non senti i tuoi piedi che toccano il fondo, sei proprio nel posto giusto per fare qualcosa di eccitante”. Ecco il trailer:

Dal titolo del docu-film, si intuisce che vengono raccontati gli ultimi cinque anni di vita di Bowie, nei quali l’artista ha scritto ben due album, The Next Star e Blackstar che, in alcuni brani, annunciava – seppur in maniera velata e criptica – la sua malattia che lo avrebbe, poi, condotto alla morte. David Bowie si è spento, infatti, dopo una lunga lotta contro un cancro al fegato. Il docu-film arriverà sull’emittente HBO, l’8 gennaio 2018, celebrando, così, anche il compleanno del Duca Bianco che cade proprio in quel giorno. 

David Bowie: The Last Five Years sarà trasmesso in Italia da Sky?

Non sappiamo ancora se questo docu-film sarà trasmesso in Italia, ma si pensa possa giungere su SKY, visto che quest’ultima collabora con HBO. Pertanto, non ci resta che attendere e sperare che questo squarcio sulla vita del Duca Bianco possa essere disponibile anche per il pubblico italiano.