Peter Capaldi entra nel cast del film David Copperfield di Armando Iannucci

Nel cast del film The Personal History of David Copperfield, tratto dall'omonimo romanzo di Charles Dickens, entra l'attore di Doctor Who, Peter Capaldi.

Peter Capaldi di Doctor Who sarà il protagonista di un adattamento di David Copperfield del  creatore di Veep, Armando Iannucci. Questa sarà la prima volta che lavoreranno insieme dall'ultima stagione della pluripremiata serie televisiva I Thick of It di Iannucci. Conosciuto per il suo umorismo essenziale e per i suoi commenti politici, lo scrittore nominato all'Oscar, Armando Iannucci, sta adattando il romanzo di Charles Dickens, David Copperfield  e Peter Capaldi interpreterà il signor Micawber, squattrinato, ma fiducioso.

David Copperfield film, Peter Capaldi nel cast

David Copperfield è un romanzo narrato in prima persona, che documenta le prove e le tribolazioni di un giovane orfano che si fa strada nel mondo, nonostante i vari ostacoli. Nell'adattamento di Iannucci reciteranno anche Tilda Swinton, Dev Patel, Hugh Laurie e Ben Whishaw e sarà una rivisitazione moderna della storia. Peter Capaldi di Doctor Who sarà il protagonista del film. The Personal History of David Copperfield -  questo il titolo della pellicola, che abbrevia il titolo originale del romanzo, The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield the Younger of Blunderstone Rookery - sarà prodotto a partire da giugno, secondo quanto riferisce. Oltre a The Thick of It, Iannucci e Capaldi hanno collaborato insieme anche allo spin-off In the Loop, che è valso a Capaldi un BAFTA TV Award come miglior interpretazione maschile in un ruolo comico e Iannucci una nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Iannucci ha annunciato il casting di Capaldi su Twitter, scrivendo: "Chi sarà il nuovo Mr. Micawber ?", domanda seguita da una foto in cui si mostra insieme a Capaldi. Ecco il post:

Qui la risposta

Di recente, Capaldi ha lasciato Doctor Who e David Copperfield segnerà il suo secondo lungometraggio dopo aver lasciato lo show - il primo è l'allentato adattamento di Marc Forster dei personaggi di Winnie the Pooh  di AA Milne, Christopher Robin. Capaldi presterà la sua voce al Coniglio, accanto a Chris O'Dowd, Toby Jones e Ewan McGregor.

David Copperfield, Capaldi e Iannucci: un rapporto solido

Anche se il rapporto di lavoro tra Capaldi e Iannucci si è limitato alle serie e al film di cui sopra, le loro strade si sono quasi incrociate dopo che Iannucci ha rivelato di essere interessato a scrivere un episodio di Doctor Who. Secondo la BBC America, non gli è mai stata offerta ufficialmente l'opportunità dallo showrunner Steven Moffat, ma ha spiegato che, oltre ad avere un forte interesse per il genere, è cresciuto guardando Doctor Who da bambino e ha spiegato che scrivere per lo spettacolo “sarebbe grandioso”. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/993958524232314883