David Corenswet nel costume di Superman nella prima foto del film di James Gunn

Il regista ha postato su Threads la prima immagine dell'attore nel costume dell'Uomo d'acciaio

Appare a suo agio David Corenswet nel costume di Superman. Almeno così sembra nella prima foto del film pubblicata su Threads da James Gunn. Il regista ha condiviso con i suoi followers il first look al cinecomic che arriverà nelle sale di tutto il mondo l'11 luglio 2025. La prima cosa che i fan hanno notato è che il costume dell'Uomo d'acciaio è piuttosto sporco e rovinato: tutto lascia pensare che Clark Kent sarà impegnato in duri combattimenti nel reboot che rilancia il DC Universe targato Gunn. Nell'immagine il supereroe è seduto in poltrona a sistemarsi gli stivali, mentre fuori un'esplosione colorata irrompe nei cieli di Metropolis

Superman Legacy, costume rivelato da James Gunn

Dal 2022 James Gunn è co-presidente, co-CEO e direttore creativo dei DC Studios: è per questo motivo che il Superman diretto dal regista di Tromeo and Juliet, Super - Attento crimine!!! e Guardiani della Galassia è tra i più attesi dell'imminente futuro. Per il 30enne Corenswet sarà invece il primo titolo da protagonista della sua carriera, finora limitata ai ruoli secondari, in particolare nelle serie The Politician e Hollywood e nell'horror Pearl di Ti West.

Nel cast di Superman sono stati annunciati anche Rachel Brosnahan (nel ruolo di Lois Lane), Nicholas Hoult (nei panni di Lex Luthor), Isabela Merced (Hawkgirl), Edi Gathegi (Michael Holt, ovvero Mister Terrific), Nathan Fillion (Guy Gardner, uno delle Lanterne Verdi), Anthony Carrigan (Rex Mason / Metamorpho), María Gabriela de Faría (il Costruttore, alias Angela Spica), Sara Sampaio (Eve Teschmacher, l'assistente di Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen, il fotoreporter collega di Clark Kent), Terence Rosemore (Otis, lo scagnozzo di Lex), Wendell Pierce (Perry White, il direttore del Daily Planet), Pruitt Taylor Vince e Neva Howell (Jonathan e Martha Kent).

Superman, nel 2025 al cinema con David Corenswet

"È stato davvero incredibile", ha rivelato Brosnahan a Variety parlando della lettura del copione di Gunn in occasione dei SAG Awards. "Alcuni di noi si sono incontrati per la prima volta, altri si sono rivisti. È stato fantastico ascoltare la sceneggiatura ad alta voce. Come in tutti questi film, ci sono molte sequenze d'azione e tanto altro. Quindi sentire il ritmo del film e questi personaggi occupati dagli attori che li interpretano è stato divertente. È un grande gruppo: non si può chiedere di meglio quando si gira un film del genere", ha detto l'attrice lanciata da La fantastica signora Maisel.

Le bocche sono ancora cucite sulla trama di Superman. Stando a quanto trapelato finora, il film esplorerà il viaggio di Clark Kent per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la famiglia umana che l'ha adottato a Smallville. Gunn non ha mai nascosto che la sua ispirazione primaria sono stati i fumetti della miniserie All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. Prodotto da Peter Safran, Superman rappresenta il Chapter One dell'universo Gods and Monsters di DC Comics.

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads