Shazam: secondo il regista David F. Sandberg sarà il film DC più divertente di sempre

Sandberg, confermato alla regia del film da qualche settimana, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sulla pellicola, in uscita nel 2019.

David F. Sandberg è stato confermato come regista di Shazam proprio poche settimane fa e ora ha cominciato a rilasciare alcune dichiarazioni riguardo il suo nuovo cinecomic. E a quanto sembra, il film sarà il film tratto più divertente e ironico di tutto l'universo DC.

David F. Sandberg: Shazam è il film DC più divertente in assoluto

E se pensavate che con Suicide Squad e Wonder Woman la DC avesse fatto passi da gigante verso un tipo di pellicola più leggera e umoristica, dovreste ricredervi subito. Ad avere il primato, secondo le parole di Sandberg, sarà proprio Shazam; il film, infatti, sarà lontano dalle atmosfere cupe e tenebrose dei film di Zack Snyder. Ecco le parole del regista, riportate dal portale Badtaste.it, che si è inizialmente espresso proprio sul suo approccio al film e sul fatto che si tratterà di una pellicola divertente, che seguirà direzioni inaspettate:

Ciò che più mi attrae di quel personaggio è il fatto che tutti i bambini sognano di essere Superman, giusto? Almeno per me era così! E [Billy Batson] è un ragazzo che ha avuto quell’opportunità. Riesce a diventare un supereroe. […] In termini di cosa il pubblico si può aspettare, credo che il nostro sarà il film più divertente e spensierato mai realizzato all’interno dell’Universo DC al cinema. Certamente sarà una deviazione dal resto.

Il regista ha continuato così:

Sarà differente da ciò che ho fatto prima, non è un horror è avrà un tono molto più leggero! Il mio background, in Svezia e prima che iniziassi a lavorare a vari film horror, era nel campo dei corti animati di stampo comedy. Quindi un film leggero non è qualcosa che mi è totalmente “alieno”. Non vedo l’ora di lavorare con quell’approccio a un lungometraggio.

Per il momento, non si sa molto su ShazamLa produzione, con molta probabilità, prenderà il via verso febbraio 2018 e potrebbe arrivare al cinema intorno al 5 aprile 2019.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/ponysmasher/?hl=it