David Hasselhoff, l'eroe di Supercar e Baywatch che ha lottato contro l'alcolismo

David Hasselhoff è uno degli attori più conosciuti del mondo, soprattutto grazie ai telefilm: presto lo vedremo in un cammeo nel film Baywatch.

Presto rivedremo sul grande schermo David Hasselhoff in Baywatch, il film diretto da Seth Gordon e interpretato da Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario. L'attore di Supercar aveva acquistato nuova popolarità nel 1989, nel ruolo di Mitch Buchannon, il bagnino più famoso della serie tv Baywatch, che si è conclusa nel 2003 con il film Baywatch - Matrimonio alle Hawaii. David Hasselhoff (altezza 1,93 metri, quasi un gigante!) è rimasto certamente legato al ruolo di Mitch per il pubblico televisivo, ma l'attore è molto attivo anche nel cinema.

David Hasselhoff, una carriera iniziata con un tocco italiano

Nato a Baltimora nel 1952, dopo il diploma David studiò all'Accademia di Arti Drammatiche e poi, trasferitosi a Los Angeles, frequentò il California Institute of Arts. Il suo esordio al cinema è un po' italiano: difatti il suo primo film è stato Scontri stellari oltre la terza dimensione del regista italiano Luigi Cozzi. Qualche anno dopo, nel 1982, arriva Supercar: David Hasselhoff acquista così una enorme popolarità e poi Baywatch. Il suo impegno nel cinema diventa più costante dopo la fine dei suddetti telefilm. Ha partecipato a vari film tra cui Piranha 3DD, Ted 2, Sharknado 4 e vanta un cammeo in Guardiani della Galassia Vol. 2. Oltre alla carriera da attore, Hasselhoff è noto anche come cantante, soprattutto in Germania.

David Hasselhoff, vita privata e curiosità

David Hasselhoff morto? Purtroppo l'attore è stato vittima di questa terribile bufala, che lo voleva deceduto. Alcuni siti web farebbero davvero di tutto, pur di racimolare qualche click!

Nella vita privata l'attore ha combattuto a lungo contro la dipendenza dall'alcol. Sua figlia, una decina di anni fa, ha postato un video in cui si vedeva David Hasselhoff ubriaco. La sua ex moglie dichiarava:

Lo coprivo con i produttori se arrivava tardi. A volte mi svegliavo nel mezzo della notte e lo trovavo svenuto sul divano. Tutti pensavano che fosse il super fusto in costume rosso che correva sulla spiaggia accanto a Pamela Anderson, ma in realtà gli interessava solo l’alcol. Per me era diventato l’uomo che ogni sera cadeva incosciente sul pavimento della camera da letto.

Dopo molti anni di dipendenza, sembra che l'attore abbia intrapreso un percorso verso la liberazione da questo vizio.