David Heyman starebbe lavorando a Paddington 3

Paddington 3: il secondo sequel dell'orso Paddington sarebbe già in lavorazione

A Natale 2014 era uscito il primo film Paddington basato sulla storia dell'orsetto omonimo, creato da Michael Bond nei suoi libri di letteratura inglese per bambini pubblicati dalla fine degli anni Cinquanta e tradotti in 40 limgue, prodotto da David Heyman e con la regia e la sceneggiatura di Paul King.

Ora arriva notizia che sembra si stia lavorando al terzo capitolo ovvero Paddington 3 senza che nemmeno si conosca la data d'uscita del secondo e se avrà successo come il primo.

Paddington è costato solo 55 milioni di dollari e ne ha incassati ben 260 in tutto il mondo: l'orsetto Paddington rimane per StudioCanal, una delle etichette dietro all'operazione che ha anche acquisito tutti i diritti di sfruttamento del personaggio, il più grande successo al botteghino e quindi diventa sempre più concreta l'idea di spingersi verso cartoni animati, serie tv, videogiochi e parchi a tema.

I protagonisti del film sono doppiati da grandi attori: Ben Whishaw per Paddington (Francesco Mandelli in Italia)Nicole Kidman per Millicent, Sally Hawkins e Hugh Bonneville sono la signora e il signor Brown, Jim Broadbent è il signor Gruber, Julie Walters è la signora Bird e Peter Capaldi è il signor Curry.

Il film narra la storia di un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra.

Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: "Perfavore prendetevi cura di questo orso. Grazie"...

Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l'orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo. 

Guarda qui il trailer