Dopo l'abbandono di Tim Miller è stato Leitch il prescelto della 20th Century Fox
Tim Miller aveva abbandonato il progetto Deadpool 2 qualche settimana fa, e le riprese erano state rimandate (da gennaio 2017 a marzo 2017): ora però la 20th Century Fox ha scelto il nuovo regista- Si tratta di David Leitch, come confermato da Drew Goddard e Magnus Martens. La Fox ha affermato che la casa di produzione ha già annunciato che il terzo capitolo della saga di Wade Wilson sarà diretto da un altro regista. Leitch ha diretto John Wick e girerà seguendo la sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Nessun dettaglio ancora sulla trama, anche se in scena dovrebbero esserci Cable e Domino. Sembra che Tim Miller abbia lasciato per contrasti con Ryan Reynolds, il protagonista, e con la produzione.
L'attore, proprio qualche giorno fa sui social, aveva rotto il silenzio: "Mi dispiace molto che se ne sia andato e nessuno ha lavorato a Deadpool più duramente di lui. So bene quando c’è bisogno di esercitare il controllo e quando devo farmi da parte. Non mi sognerei mai e poi mai di mettermi a discutere a tavolino con Tim Miller per dirgli 'Gli effetti speciali di Deadpool devono essere fatti in questo modo!'. Cioè, quell’uomo è un mago degli effetti speciali. Ma ci sono personaggi e toni che conosco molto bene. E, fra le altre cose, sono stato 'insieme a Deadpool' più di ogni altra persona in circolazione a parte quelli che hanno ideato il personaggio. Per undici anni ho spinto su per la collina questo masso di Sisifo che finiva sempre per rirotolarmi addosso. Per cui a capo del progetto ci sono, io dall’inizio alla fine".
Il primo film, Deadpool, aveva incassato 363 milioni di dollari in Nord America e 417 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 milioni di dollari. In USA Deadpool ha stabilito un nuovo record, dato che è ad oggi il film vietato ai minori ad aver incassato di più (132 milioni) nel week-end d’apertura.