David Thewlis, per favore non chiamatelo Remus Lupin!

Remus Lupin ha lavorato anche con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Altro che bacchette magiche e incantesimi!

David Thewlis. Hai già sentito questo nome? Siamo sicuri che anche se non sei un fisionomista, davanti a una suo foto esclameresti qualcosa del tipo: "David chi?! Questo è il professor Lupin di Harry Potter!".

A mettersi nei suoi panni, però, pensiamo che non sia molto simpatico quando per strada ti fermano e ti risconoscono solo come il professor Remus Lupin, soprattutto se la tua carriera comprende anche molti altri film di buona qualità. Se non li conoscevi, continua a leggere...

David Thewlis: film e carriera

Il primo ruolo importante dell'attore di Remus Lupin in un film è stato quello dello sconnesso filosofo Johnny in Naked - Nudo, del 1993, diretto da Mike Leigh. Per questo film è stato nominato miglior attore dal New York Film Critics Circle, dalla National Society of Film Critics, dal London Critics Circle, dall'Evening Standard e dal Festival di Cannes. Lo stesso anno è comparso in televisione nel ruolo del predatore sessuale James Jackson in Prime Suspect 3, insieme a Helen Mirren e Ciaran Hinds.

Durante gli anni novanta, Thewlis è apparso in una serie di film, tra cui si ricordano Restoration - Il peccato e il castigo (1995), Poeti dall'inferno (1995) con Leonardo DiCaprio, Dragonheart - Cuore di drago (1996), e Sette anni in Tibet (1997), insieme a Brad Pitt. Fu proposto come candidato per un British Independent Film Award per Divorcing Jack (1998), e interpretò Clov nel film televisivo Endgame (2000) di Samuel Beckett.

Il grande successo grazie a Harry Potter

Dal 2004 interpreta Remus Lupin nella saga di Harry Potter e il personaggio era presente in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (diretto da Alfonso Cuaron), in Harry Potter e l'Ordine della Fenice (diretto da David Yates), in Harry Potter e il principe mezzosangue (sempre David Yates), in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 del 2010 e in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Fonte immagine di copertina: twitter.com/Albusirius/media